Nelle ultime sedute i prezzi del cross Forex NZD/CAD hanno completato il pattern armonico Butterfly, con il punto D che ha raggiunto l'estensione 1,27 del segmento BC. Da qui è possibile che il modello venga completato e possiamo quindi valutare i primi posizionamenti in ottica short.
Questa fase è particolarmente importante, in quanto solo prima di entrare possiamo programmare le nostre decisioni in modo lucido e chiaro. Una volta in posizione dovremo solo preoccuparci di alzare progressivamente lo stop loss tutelando eventuali profitti. A livello operativo il punto di entrata è fissato sulla rottura della trendline verde, meglio se effettuata con una chiusura giornaliera.
Lo stop loss sarà identificabile sulla linea rossa corrispondente all'1,27 del segmento XA, mentre gli obiettivi saranno collocabili sul punto B e successivamente A. Qualcuno potrebbe anche avere un target più ambizioso posto sull'estensione 1,68 di XA. Rimane solo attendere di vedere quale direzione prenderà il cross. Buon trading a tutti.