Buongiorno a tutti. La situazione su EUR/AUD è chiara da tempo. Nel grafico si evidenzia una zona di resistenza tra 1,6530 e 1,66 e una di supporto da 1,6150 a 1,6030. Dopo una lunga discesa, il prezzo è rimasto intrappolato in tale area andando a creare una lateralità: da notare come questi livelli abbiano funzionato anche in passato, per quasi tutto il 2018-2019.
L'operatività è semplice. Si potrebbe valutare uno short dalla parte alta e long dalla parte bassa del trading range. Nella giornata di ieri abbiamo assistito ad un ritorno verso il lato superiore della congestione, con i prezzi che in chiusura hanno ripreso circa metà del movimento andando a segnare un'ampia upper shadow. Il fatto che l'operatività sia semplice non ci mette al riparo da possibili stop, infatti l'unica certezza quando siamo in lateralità è che prima o poi essa dovrà cessare subendo una forte rottura.
EUR/AUD: i possibili obiettivi di prezzo
Su questo cross Forex sono riuscito già a prendere quattro target e uno stop in pari, quindi nel momento in cui prenderò lo stop loss vero e proprio sarò comunque coperto e avrò guadagnato bene. Ho utilizzato sempre la stessa size di ingresso così da non andarmi a rovinare una situazione complessiva particolarmente positiva.
Il target finale è 1,6150, ma non posso non segnalare una zona intermedia che si trova a 1,6350 che spesso ha respinto il movimento in atto. A tale livello lo stop dovrà già essere in pari, ma io mi porterò anche a casa parte della posizione. Voi avete sfruttato nelle scorse settimane questa lateralità? pensate che ci possa esere un forte apprezzamento dell'Euro che vada a mettere fine a questo periodo?