Buongiorno ragazzi. Oggi parliamo di mercato valutario e in particolar modo ci focalizziamo su Gbp/Usd. Guardando alle quotazioni del cambio vediamo come dallo scorso 19 marzo in avanti abbiamo vissuto un periodo favorevole alla sterlina. Questa tendenza sembra però aver subito una battuta d'arresto ieri, quando quello che poteva o doveva essere un semplice ritraciamento si è trasformato in un qualcosa di più. Mi spiego meglio.
Se prendiamo in esame la singola candela giornaliera della seduta di ieri ecco che vediamo come in tutto il periodo precedente non si sia mai verificata una seduta negativa così importante. Soprattutto il movimento è stato registrato giusto qualche giorno dopo che il cambio tra la Sterlina inglese e il Dollaro USA ha segnato un massimo in area 1,3482. Si tratta di una zona parecchio importante, lo potete osservare bene anche spostandovi su un grafico settimanale. Si tratta di un livello già sentito parecchio in passato.
Bene, proprio per questo motivo penso che sia molto probabile che ci si trovi davanti ad un cambio di rotta. In linea con il mio pensiero, al prossimo ritracciamento su una delle resistenze già segnate sul grafico vedrò come si comporta il prezzo per poi essere pronto a posizionarmi a favore di dollaro con una strategia short di Gbp/Usd. Che ne pensate?