Salve a tutti, spero che stiate tutti bene. Qui riporto un'analisi apportata sul daily chart di Gbp/Usd. Come possiamo ben notare, dopo essersi mosso dentro ad un canale, il prezzo ha rotto il supporto dinamico puntando dritto in zona 1,2200, importante livello psicologico e tecnico. Il prezzo, come descritto dall'analisi tecnica classica, dopo aver rotto, al rialzo o al ribasso che sia, una figura, tende a compiere un movimento tanto ampio quanto l'altezza della figura stessa. Esattamente quello che ha fatto il cambio tra la sterlina inglese e il dollaro amerocano.
Personalmente la mia visione è rialzista. Si potrebbe dunque cercare un entrata long nel caso ci siano dei segnali di entrata su time frame minori (consiglio sempre l'analisi multi-time frame per poter entrare a mercato con il giusto timing), poichè oltre ad aver ormai percorso quasi tutta la distanza che equivale all'altezza del canale parallelo, il prezzo si trova in un'area di supporto più volte testata nel passato.
DISCLAIMER:
questo è un articolo dove sono intento a riportare una mia analisi, non va preso come consiglio di investimento nè come incitazione ad iniziare ad investire. Investire ha i suoi rischi, quindi prima di mettervi a mercato, siate sicuri di quello che andate a fare.