Era il giorno 4 maggio quando, in questo articolo, dicevo che il momento era propizio per un LONG su EURUSD.
Effettivamente, poche sedute più tardi, il prezzo del cambio ha cominciato a salire, rompendo con molta forza il livello sparti acque di 1.11, livello estremamente importante che, come si vede in immagine, è particolarmente spesso in quanto corrisponde a più livelli del Range indicator.
Contestualmente alla rottura al rialzo di tale livello, abbiamo avuto una seconda conferma di inversione al rialzo, ovvero la rottura della trend line di lungo periodo, sempre visibile in figura.
Era da mesi che il cambio EURUSD non aveva un rialzo così importante, la prova che i grossi investitori si stanno muovendo (e non poco) sui mercati dei capitali.
Previsioni su EURUSD a breve e medio termine.
Rimango convinto che, nel medio lungo termine, vedremo il cambio EURUSD ben più in alto rispetto a dove è ora, ma nel breve credo che un centinaio di pips al ribasso siano fattibilissimi.
Il motivo è che dopo la rottura della trend line, i prezzi non hanno ancora ritracciato sul punto di rottura, qualcosa che spesso capita soprattutto in quelle che si rivelano poi delle "vere" inversioni di tendenza.
Il punto di rottura della trend line, in questo caso, corrisponde anche con il livello di supporto di 1.11/1.1150, il livello importantissimo che anche il Range indicator individua sul grafico.
Un punto così importante che difficilmente non verrà colpito, prima che i prezzi possano tornare a salire.
Attenzione ai trade contro il trend principale
Bisogna fare attenzione a questo trade perché è il classico trade che va contro il trend principale. Se diamo uno sguardo al SENTIMENT TRADING, ci accorgiamo di come i traders siano per il 76% posizionati SHORT...un chiaro segnale che le probabilità di rialzo sono altissime!
Quindi due strategie per due diversi tipi di trader:
1) Strategia aggressiva: SHORT sul ritracciamento
2) Strategia conservativa: LONG sul supporto si 1.1150/1.1100
Vuoi seguire le strategie su EURUSD?
Apri adesso il tuo conto di trading con il broker www.kimuratrading.com
È lo stesso broker che usiamo noi di investire.biz, inoltre siamo noi ad occuparci dell'assistenza clienti in italiano!
In pratica siete nelle nostre mani.
Apri il tuo conto da QUI