EUR/USD. La coppia valutaria per eccellenza, sembra finalmente aver concluso il suo down trend che spingeva i prezzi al ribasso da inizio 2018.
Come possiamo notare, dopo l'esplosione di volatilità, che tendo a non considerare durante le mie analisi, causata dal Covid-19, il prezzo ha compiuto una lateralizzazione durata all'incirca 70 giorni, dalla quale è uscito rompendo con forza la resistenza e andando a toccare il livello massimo a 1.1422.
Attualmente, ha compiuto un ritracciamento durante il quale i prezzi sembra stiano andando a ritestare l'area supportiva situata in area 1.1180, ma è proprio vicino a tale supporto che il prezzo sembra reagire, andando a formare un inside bar, pattern rigorosamente di accumulazione, dentro al quale il prezzo lateralizza, comprime di volatilità e infine rompe (al rialzo si spera in questo caso), andando a compiere un movimento forte e direzionale.
Attualmente sono in attesa di segnali di entrata su time frame minori, anche il 4H va benissimo, per poter entrare al rialzo e prendere il forte movimento laterale che ci sarà.
Il target minimo in caso di rottura al rialzo sono proprio gli ultimi massimi prima del ritracciamento.