Nella video analisi odierna abbiamo commentato i forti movimenti visti ieri sul petrolio, il cambio valutario USD/CAD, il GOLD, il cross valutario EUR/GBP e l'indice borsistico S&P 500.
Oil WTI - Le parole di Trump fanno schizzare i prezzi
Dopo il tweet di Donald Trump, i prezzi del petrolio sono passati da 22 a 27 dollari al barile con un aumento di oltre 20 punti percentuali in pochi minuti. A livello tecnico sono state violate delle resistenze importanti in area 24 dollari al barile che nelle ore successive si sono trasformate in supporti per i prezzi. Il nostro trade long che abbiamo aperto a 22.40 dollari al barile è andato molto bene portandoci a target price a 23.71 dollari al barile. Ora attendiamo un ritorno a 24.00 per valutare nuovi trade al rialzo.
Forex - Trading su USD/CAD ed EUR/GBP
Importanti movimenti si sono visti anche sul cambio valutario dollaro / dollaro canadese che dopo aver segnato un massimo a 1.43 ha segnato dei forti ribassi chiudendo le contrattazioni a 1.4143. Il nostro trade, segnalato in Tradersclub, è stato aperto a 1.4280, abbiamo già spostato lo stop loss in pareggio e portato a casa aprte del profitto, la trend line che vediamo sul time frame a 4 ore sta reggendo bene per il momento, una rottura del supporto diamico aprirebbe spazi importanti al ribasso.
L'operazione di trading sul cross valutario euro / sterlina non è andato nella direzione desiderata ed i prezzi sono scesi oltre il livello di 0.8800 in chiusura, per questo motivo abbiamo chiuso il trade con una perdita, al momento la sterlina sta mostrando forza nei confronti dell'euro e non escludiamo ulteriori ribassi fino a 0.8600.
---
iscriviti QUI al Webinar del Lunedì!
---