Nella video analisi odierma abbiamo visto i cross valutari AUD/JPY, AUD/NZD, EUR/GBP, i titoli azionari NETFLIX e MICROSOFT ed il GOLD, bene rifugio per eccellenza.
Trading su AUD/JPY ed AUD/NZD
Nella giornata di ieri abbiamo aperto un'operazione di trading short su cross valutario AUD/JPY da 0.6630 con obiettivo i minimi precedenti in area 62.50, l'analisi è stata fatta sul time frame giornaliero così come la gestione della posizione. Il trend è chiaramente ribassista ed il ritracciamento dai minimi sembra essere terminato con il massimo del 25 di marzo a 67.72, trend is your friend.
Rimaniamo sempre sul dollaro australiano ma passiamo al cross valutario AUD/NZD che ieri ha testato con successo il livello a 1.0250 per poi salire con forza sopra i massimi precedenti, segnando un massimo in area 1.0330. Al momento i prezzi stanno testando il supporto statico a 1.0270, livello importante per la tenuta del trend di brevissimo termine studato sul time frame orario, una rottura di tale livello porterebbe i prezzi almeno fino al supporto menzionato in precedenza a 1.0250.
Opportunità sul cross EUR/GBP
Spostiamoci ora in Europa ma rimaniamo focalizzati sul fronte valutario con EUR/GBP che dopo la rottura dei supporti statici in area 0.9070 ha continuato la sua discesa segnando un minimo nella seduta di ieri a 0.8810. Analizzando il time frame giornaliero non possiamo non prendere in considerazione la doji che si è formata dopo un forte movimento al ribasso creando un chiaro segnale di indecisione da parte degli operatori di mercato, a mio avviso si stanno creando delle buone opportunità per delle operazioni di trading al rialzo con obiettivo in area 0.9680.
---
Iscriviti QUI al Trading Live delle ore 16.00
---