Nella video analisi odierna abbiamo commentato il dato sull'inflazione che ha fatto salire tutti gli indici azionari e indebolito notevolmente il dollaro americano. Nello specifico il cambio valutario GBP/USD ha raggiunto il nostro primo target price a 1.2250.
Forex - Trading su GBP/USD multiday
Il primo obiettivo in area 1.2250 è stato raggiunto e abbiamo deciso di chiudere completamente la posizione, ma la nostra view rimane la stessa, long fino al target price finale a 1.2500. Prima di aprire delle nuove posizioni rialziste attenderemo la violazione al rialzo, in chiusura daily, del livello 1.2275.
La pressione rialzista su GBP/USD è notevole, confermata anche dalla debolezza del Dollar Index che ha perso il supporto statico dei 105.25. Il prossimo obiettivo ribassista del DXY si trova in area 103.50, dove si trova un'altra zona supportiva molto importante.
La rottura con forza di tale livello potrebbe cambiare il trend di medio termine, con una conseguente debolezza del dollaro americano contro tutte le altre valute, sterlina in primis.
Operatività su GBP/USD:
- Long alla rottura di 1.2275
- Stop loss 1.2150
- Target price 1.2500