Nella video analisi odierna abbiamo individuato i livelli chiave del cambio valutario EUR/USD in vista della BCE che alle 13.45 si esprimerà sulle politiche monetarie dei prossimi mesi. Oggi cercheremo di sfruttare gli eccessi di volatilità.
Forex - Trading su EUR/USD in attesa dela BCE
La Banca centrale europea dovrebbe mantenere i tassi di interesse invariati allo 0% come già scontato dal mercato, mentre alle ore 14.30 è attesa la Presidente della BCE Christine Lagarde, che si esprimerà in merito alle politiche monetarie dei prossimi mesi. Uno dei focus principali sarà l'inflazione, che nel mese di marzo ha raggiunto livelli record a +7.5%.
A livello operativo uil cambio EUR/USD potrebbe subire un aumento della volatilità e noi dobbiamo essere pronti a sfruttare eventuali eccessi. Impostare degli ordini pendenti potrebbe essere troppo rischioso, per questo abbiamo individuato dei livelli chiave dove impostare degli alert di prezzo.
Livelli chiave:
Al raggiungimento del livello psicologico del livello di 1.1000 valuteremo uno short con obiettivo 1.0900, mentre al raggiungimento del supporto a 1.0810 entreremo in posizione al rialzo con obiettivo 1.0930.
---
Iscriviti al gruppo Tradersclub per seguire l'operatività durante il meeting della BCE
---