Nella video analisi odierna abbiamo commentato gli ultimi movimenti del petrolio ed individuato le migliori opportunità di trading, sono stati analizzati anche gli indici borsistici EURO STOXX 50 e NASDAQ - 100, infine spazio anche al GOLD, bene rifugio per eccellenza.
OIL WTI - Trading sul nuovo future
Ieri abbiamo assistito ad un crollo verticale del contratto future con scadenza maggio, in questo articolo trovate tutte le motivazioni del ribasso. Oggi invece parliamo di trading e delle opportunità che si verranno a creare sul nuovo future, i livelli individuati per delle operazioni multiday sono:
• Il supporto a 20$ al barile, una rottura di tale livello può dare ottimi spunti ribassisti con obiettivi sotto i 12$ al barile
• La resistenza in area 28$ al barile, che se rotta può aprire spazi fino in area 37$ al barile.
Non escludiamo che il petrolio possa rimanere all'interno del trading range attuale che va da 20$ al barile a 28$ al barile.
Trading di breve termine sul GOLD
Il supporto tecnico posto in area 1.680 ha funzionato molto bene ed i prezzi hanno segnato dei buoni rialzi nelle ultime ore di contrattazione, rialzi che però non confermano il cambio di trend da ribassista a rialzista.
Con questo non escludo un ritorno in area 1.710 - 1.715 dollari per oncia ma attenzione al minimo segnato ieri a 1.686, ( time frame a 1 ora) che una rottura al ribasso potrebbe aprire ulteriori spazi fino a 1.670 dollari per oncia. La zona resistenziale posta in area 1.710 - 1.715 dollari ci tornerà utile per aprire nuove operazioni di trading short.
---
Iscriviti QUI al TradingLive di domani alle ore 16.00.
---