Ogni trimestrale che supera le attese degli analisti fa salire con forza i principali indici azionari americani che evidentemente prezzavano risultati ben peggiori di quelli a cui astiamo assistendo. Un esempio su tutti è Netflix, che ha presentato una trimestrale ben al di sopra delle attese. Oggi vediamo come operare al rialzo su S&P 500 con un'ottica di brevissimo termine.
Indici di borsa - Trading su S&P 500
L'indice americano che raggruppa le 500 aziende quotate a maggior capitalizzazione degli USA sta testando dei livelli supportivi di brevissimo termine in area 3.714 e 3.728 punti. La tenuta di questi supporti aprirebbe a nuovi long con obiettivo settimanale a 3.800 punti, massimi che rappresentano una resistenza molto importante per le prossime settimane.
Solamente una rottura con forza del minimo di oggi a 3.712 punti potrebbe far perdere forza all'indice più importante al mondo e cambiare la struttura nel breve termine. Il trade di oggi prevede un long dai livelli attuali (3.730), con uno stop loss sotto i minimi di giornata e un target price a 3.800 punti. La rottura con forza di quest'ultimo confermerebbe il nuovo trend rialzista che potrebbe perdurare fino alla fine dell'anno.
Operatività:
- Long a mercato da 3.730 punti
- Stop loss 3.700 punti
- Target price 3.800 punti