Nella video analisi odierna abbiamo condiviso le nostre ultime quattro operazioni su S&P 500, Nasdaq-100, Bitcoin ed Ethereum. La view rialzista potrebbe però essere compromessa dalle trimestrali delle più importanti aziende americane. Vediamo come azzerare il rischio.
Indici e criptovalute - Long su S&P 500, Nasdaq-100, Bitcoin ed Ethereum
Il dato sull'inflazione di giovedì 13 ottobre è stato al di sopra delle attese, motivo per cui abbiamo assistito ad un primo sell off dei mercati, provocato dai sistemi di trading algoritmici, con un successivo recupero di tutto il movimento ribasssita nelle due ore successive. Il recupero a V a cui abbiamo assistito ha dato un fortissimo segnale long sugli indici azionari americani, motivo per cui abbiamo deciso di entrare in posizione al rialzo, alla ricerca di un trade di medio termine che ci possa accompagnare per i prossimi due mesi.
La tendenza rialzista a cui stiamo assistendo in questi giorni potrebbe arrestarsi a fronte di risultati particolarmente negativi per le Big-Tech americane, le aziende sotto la lente nel mese di ottobre. A fronte di questo rischio abbiamo spostato lo stop loss in pareggio sulle nostre posizioni, condivise nel canale telegram Tradersclub.
Nuove posizioni long:
- S&P 500: Long da 3.630 punti
- Nasdaq-100: Long da 11.150 punti
- Bitcoin: Long da 19.200 dollari
- Ethereum: Long da 1.280 dollari