Nella video analisi odierna ci siamo concentrati su dei possibili trade di brevissimo termine sui cambi valutari EUR/USD ed AUD/USD e sull'indice americano S&P 500. Il dollaro americano si è apprezzato particolarmente degli ultimi giorni, la nostra idea è di seguire sui time frame h1 e 15 minuti i movimenti contro trend.
Forex - Trading su EUR/USD e AUD/USD
Il cambio valutario euro / dollaro dopo diversi giorni di ribassi, si è fermato a 1.1657, livello chiave che avevamo individuato come possibile zona di arresto. La seduta di ieri ha chiuso a 1.1667, mettendo a segno una candela di indecisione composta da un corpo piccolo e ombre sia al rialzo che al ribasso relativamente ampie, segno di grande indecisione degli operatori.
Dopo l'analisi del grafico su time frame giornaliero, ci spostiamo su quello orario per individuare i livelli chiave che devono essere rotti per confermare l'inizio della fase di ritracciamento. La zona resistenziale da oltrepassare è 1.1680 - 1.1685, con obiettivi rialzisti in area 1.1720.
Situazione analoga sul cambio valutario dollaro australiano / dollaro americano che ha testato la parte bassa della Kumo a 0.7025, visibile sul time frame giornaliero. La zona resistenziale in questo caso è già stata rotta al rialzo e un ritorno su di essa può essere il primo segnale per comprare dollari australiani con target price a 0.7150 - 0.7170.
Indici di borsa - Trading di breve termine su S&P 500
Dopo un' analisi volumetrica e tecnica accurata, abbiamo individuato i livelli chiave per operare in ottica intraday, nello specifico su itme frame a 5 minuti, sull'indice americano Standard & Poor 500.
Per un posizionamento al rialzo attenderò la rottura dellla fascia resistenziale 3.265 punti e 3.270 punti, mentre per gli short attenderò la rottura della zona supportiva 3.222 punti e 3.220 punti, successivamente troviamo un supporto statico a 3.200 punti.
---
Segui l'operatività Intraday dei trader di Inevstire.biz!
Iscriviti QUI al gruppo Tradersclub.
---