Nella video analisi odierna abbiamo analizzato BITCOIN, la criptovaluta per eccellenza che ha segnato un doppio massimo molto importante nella zona dei 57.400$, il GOLD che ha reagito bene al supporto in area 1.7000$ per oncia, EUR/USD che ha raggiunto la prima resistenza a 1.1980 ed AMAZON che ha testato con successo il supporto a 2.900$ per azione. Spazio anche a EUR/GBP.
Materie prime - Compriamo ORO
Abbiamo aperto una prima posizione long a 1.700$ per oncia in ottica di lungo termine in quanto, il GOLD, rimane un asset da avere in portafoglio almeno per tutto il 2021. Anche in ottica di breve termine un acquisto da 1.700$ per oncia può dare 60 punti di profitto con un target price a 1.760$ per oncia, dove troviamo la prima resistenza utile.
Una conferma rialzista la avremo solo con la chiusura settimanale al di sopra del livello di 1.770$ per oncia, dove potremo anche valutare di incrementare le nostre posizioni rialziste di medio termine.
Forex - Trading di breve termine su EUR/GBP
Il cross valutario euro / sterlina si trova all'interno del trading range compreso tra 0.8550 e 0.8580, una rottura al rialzo o al ribasso di questo range potrebbe dare direzionalità. Il time frame preso in considerazione è quello orario, dove negli ultimi minuti notiamo che l'euro sta spingendo con forza a lrialzo ed è pronto per rompere la resistenza statica a 0.8580.
---
Vuoi operare insieme ai trader di Investire.biz? Iscriviti QUI al gruppo telegram Tradersclub.
---