Nella video analisi odierna abbiamo commentato gli ultimi movimenti del petrolio WTI ed analizzato i principali cambi valutari focalizzandoci su time frame relativamente bassi come quello orario e quello a 4 ore, alla ricerca delle migliori opportunità della settimana.
Petrolio WTI - I prezzi scendono sotto i 16$ al barile
Mentre la scorsa settimana abbiamo assistito a rialzi importanti sul petrolio WTI, ora troviamo lo sotto i 16$ al barile, zona supportiva molto importante che sorreggeva il trend creatosi la settimana precedente, come si può notare sul time frame orario. La settimana inizia quindi con un segnale ribassista che apre gli studi per delle oeprazioni di trading al ribasso, obiettivo primario in area 13.50$ al barile. Qualora ci fosse un rimbazlo, il livello di 16$ al barile potrebbe fungere da resistenza per i prezzi.
Forex - USD/JPY & USD/CAD
Il cambio valutario dollaro / yen giapponese ha rotto la zona supportiva a 107.35 107.30, la rottura in questo caso deve essere confermata da un successivo test dell'area di prezzo appena menzionata. Stiamo osservando il cambio su time frame h1 e h4. I primi obiettivi li troviamo in area 107.00, supporto statico molto importante che se rotto può aprire la strada ad ulteriori ribassi.
Ancora una volta il cambio dollaro / dollaro canadese è andato nella direzione desiderata e al momento siamo in posizione short da 1.4170 con stop loss in profitto a 1.4140. I livelli 1.4110 e 1.4120 hanno funzionato bene da resistenza confermando il trend ribassista, molto importante la rottura dei livelli 1.4040 in primis e 1.4000 poi. Continuiamo a con la nostra strategia, tagliamo e perdite e lasciamo correre i profitti.
---
Iscriviti QUI al Webinar del Lunedì delle ore 18.00
---