Nella video analisi odierna abbiamo commentato il trade aperto su EUR/GBP, gli ultimi rialzi del GOLD e del BITCOIN, i titoli TESLA e NETFLIX e per concludere gli indici borsisitici S&P 500 e DAX 30.
Forex - Gestione del trade su EUR/GBP
La nostra operazione di trading short aperta sul cross valutario euro / sterlina sta andando bene ma i nostri obiettivi sono molto più ambiziosi in quanto il nostro taget price finale è impostato a 0.8300. Non è ancora il momento di spostare lo stop loss in pareggio, ora è il momento di avere pazienza e gestire al meglio la posizione. Per farlo ci vengono in aiuto i ritracciamenti di Fibonacci. Sposteremo lo stop loss in pareggio solo dopo aver raggiunto il 38.2% del movimento tra il nostro livello di entrata ( 0.9300 ) ed il nostro target price ( 0.8300 ), il livello è quindi 0.8925. Ulterirori aggiornamenti li pubblicherò nel gruppo telegram Tradersclub.
I rialzi del GOLD e di BITCOIN
Come abbiamo visto ieri, il livello di 1.460$ per oncia rappresenta un livello di supporto per i prezzi che continua a funzionare molto bene, gli obiettivi li troviamo in area 1.530$ per oncia e a 1.580$ per oncia. Ricordiamoci sempre che siamo in un periodo di altissima volatilità e la prudenza e d'obbligo.
Anche la criptovaluta per eccellenza, BITCOIN, torna a segnare performance molto importanti con un +70$ dai minimi del 13 di marzo. Il livello di 5000$ ha funzionato molto bene da supporto per i prezzi e le prossime resistenze importanti le troviamo in area 7.500$.
Indici Borsistici - S&P 500 e DAX 30
Dopo il minimo in area 2.300 punti, l'indice Standard & Poor 500 è salito di quasi 9 punti percentuali ed al momento quota 2500$ punti, la nostra view rimane ribassista ed ogni ritracciamento può essere buono per impostare dei trade al ribasso. I livelli da tenere sotto osservazione per degli short sono 2.600 punti e 2.700 punti.
Dopo il bellissimo trade short sull'indice tedesco DAX 30 che ci ha portato un profitto del 22% sull'investimento, in mattinata abbiamo aperto una posizione short da 9.165 punti con obiettivo i minimi precedenti. I livello individuato per lo short è anche una resistenza statica che però, una volta rotta, potrebbe aprire nuovi spazi al rialzo, teniamo sotto osservazione questo importante livello di prezzo.
---
Vuoi operare anche tu sul DAX di Francoforte?
Apri QUI un conto di trading con il broker Kimura Trading.
---