Nella video analisi odierna abbiamo aggiornato l'operatività sul cross valutario GBP/JPY, dove è presente una forte debolezza da parte della moneta inglese.
Forex: le strategie operative su GBP/JPY
Nella giornata di ieri la Bank of England ha alzato i tassi di 50 punti base, portandoli all'1,75%. Con questa mossa, la BoE ha alzato i tassi nel modo più aggressivo dal 1995, avvertendo che nell'ultimo trimestre dell'anno entrerà in recessione per un lungo periodo. Il prossimo ottobre l'inflazione dovrebbe raggiungere il picco al 13% per poi iniziare a scendere.
Prendendo atto della debolezza della sterlina possiamo sfruttare tale situazione a nostro vantaggio. Nella video analisi di oggi abbiamo analizzato principalmente GBP/JPY, trovando interessanti range in cui operare. Nel dettaglio abbiamo individuato una possibile operazione ribassista in area 161,100.
La strategia utilizzata, Breakout Trading, opera alla rottura della lateralità creatasi in area 161,100 e 162. Lo spazio disponibile offre diverse opportunità dato che le candele orarie nella chiusura della sessione londinese di ieri sono molto ampie. L’operazione ribassista prenderà posizione con l’attivazione del Sell Stop, successivamente aspettiamo una conferma di chiusura per incrementare la posizione e gestire il rischio.
Operatività
- Sell stop: 161,090
- Stop loss: 162,000
- Target price: 159,500
--
Scopri il nuovo corso di Breakout Trading
--