Il cross valutario GBP/USD continua ad apprezzarsi. Dopo aver superato l’area resistenziale di 1,2300, ora possiamo aspettarci una piccola sosta per poi continuare a rialzo. Il superamento di questa area critica è molto importante per la continuazione del trend. Il livello di supporto è di 1,2230, finche verranno mantenuti questi minimi il trend primario rimane impostato nettamente a rialzo.
Come abbiamo analizzato nell’ articolo della scorsa settimana, i corsi dell'incrocio valutario tra sterlina e dollaro americano possono godere della forza della moneta inglese che per via dell’inflazione aumenterà la rendita dei tassi d’interesse. Siamo a favore del vento, vero, però facciamo attenzione a una possibile pausa.
Tensione che sale, dollaro che scende
Durante la stesura dell’analisi i corsi di GBP/USD sono rientrati nel range orario compreso tra i 1,2230 e 1,2300. Questi intorni concederanno al prezzo una sosta momentanea. Una rottura a rialzo sarebbe segno di nuova forza, e potrebbe direzionare i prezzi a 1,2400. Prima di entrare in posizione "Long" bisogna sempre monitorare il timeframe orario. La conformazione del pattern rialzista tramite il breakout channel darà il segnale di entrata a mercato.
Nel caso i prezzi dovessero perdere terreno, si possono valutare operazioni "Short" al di sotto del livello supportivo posto in area 1,2230. Siccome il trend è impostato nettamente a rialzo, per le operazioni di vendita aspetterei una conferma di rottura al fine di assicurare il cambio trend.
---
Prendi appuntamento con un Trader
---