Il mondo delle criptovalute è in continua evoluzione. Accanto ai nuovi asset digitali stanno nascendo anche nuovi prodotti legati alle cripto e alla blockchain. Tra questi, una grande novità è The NFT Magazine, la prima rivista completamente dedicata ai Non-fungible token (NFT) in distribuzione su Ethereum.
In base alla bozza del piano editoriale sono previste 12 uscite a cadenza mensile. La rivista sarà acquistabile solo su Opensea, piattaforma decentralizzata utilizzata per la compravendita di criptovalute, a partire dal 2 novembre 2021. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con ArtRights, Artuu, The Cryptonomist, Phigy e il gruppo Poseidon, che possiede anche Poseidon NFT Fund.
NFT: nasce il nuovo magazine sui Non Fungible Token
Tra il vario mondo delle criptovalute ci sono i Non fungible token, ossia le “monete non scambiabili”. Al contrario di una criptovaluta un NFT non può essere replicato né scambiato con un’altra cripto. Ogni NFT è unico, è quindi considerabile come un raro oggetto da collezione.
Può essere acquistato e archiviato, e ha un certificato di proprietà. Evidentemente un NTF può anche essere venduto ma il valore di ogni token muta in modo indipendente dagli altri. The NFT Magazine è la prima rivista che si focalizza sul mondo dei Non Fungible Token.
In ogni uscita verranno illustrate le classifiche e i trend del mercato. Non solo: ci saranno interviste ai leader del settore e i consigli degli esperti. Il magazine tratterà di criptovalute, blockchain e fintech. Ci saranno approfondimenti legati alla digital art e ai collectible. Il primo numero della rivista ha un costo di 0,05 ETH (0,03 ETH in prevendita).
The NFT Magazine: ogni copertina sarà un oggetto collezionabile
Al momento previste 500 copie, per passare a un aumento graduale di 200 copie in più a uscita. Un numero limitato che farà crescere l'appeal del prodotto presso i soggetti interessati. Per acquistare la rivista è necessario comprare le cover sotto forma di NFT. Ogni copertina sarà un oggetto collezionabile.
Le composizioni sono affidate ai più quotati crypto artist internazionali ciascuno dei quali verrà poi intervistato all'interno della stessa rivista online. Il coinvolgimento della community ha importanza basilare.
Gli utenti più affezionati potranno usufruire di una prevendita, avere spazio nelle decisioni redazionali e alcuni benefit su merchandise ed eventi. Il lancio della prima rivista online sotto forma di NFT è dedicata alla blockchain econferma la forte crescita dell'interesse sul tema a livello globale.