Ci sono novità per gli investitori di criptovalute. Di recente Coinbase ha aggiunto ulteriori opzioni di pagamento user-friendly alla sua piattaforma: gli utenti ora possono acquistare criptovalute con Apple Pay, una decisione che potrebbe portare molti più utenti ad utilizzare la piattaforma .Vediamo tutti i dettagli e come fare.
Coinbase: come acquistare criptovalute con Apple Pay
L'exchange di criptovalute Coinbase ha recentemente annunciato che gli utenti possono utilizzare Apple Pay per acquistare crypto asset sulla loro piattaforma. Inoltre, in rampa di lancio vi è anche l'integrazione di Google Pay, prevista entro la fine dell’anno.
"Oggi stiamo introducendo nuove modalità, senza soluzione di continuità, per abilitare gli acquisti di criptovalute con carte di debito collegate ad Apple Pay e Google Pay e prelievi istantanei fino a 100.000$ per transazione disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7", ha dichiarato Coinbase.
Gli utenti che hanno una carta di debito Visa o Mastercard collegata al proprio Apple Wallet, vedranno apparire Apple Pay automaticamente come metodo di pagamento quando acquisteranno criptovalute su Coinbase tramite browser web Safari o dispositivo iOS che supporta Apple Pay. Apple Pay è il principale servizio di pagamento mobile negli Stati Uniti, con circa 44 milioni di utenti nel 2021, secondo i dati della società di analisi eMarketer.
Coinbase prevede inoltre di abilitare la funzionalità di Google Pay "più in avanti, durante l'autunno", permettendo così a 150 milioni di persone in 40 Paesi diversi di utilizzare il servizio per comprare Bitcoin, Ethereum e tutte le altre criptovalute disponibili.
Coinbase e Apple Pay: al momento solo per gli utenti USA
L’exchange ha anche annunciato "prelievi istantanei tramite pagamenti in tempo reale (Real Time Payments, RTP), consentendo ai clienti statunitensi con conti bancari collegati di incassare istantaneamente e in modo sicuro fino a 100.000 dollari per transazione".
Al momento, tutte le novità sono ancora riferite agli utenti statunitensi. Sono loro a poter acquistare cripto con un conto bancario collegato tramite ACH o bonifico bancario, una carta di debito, fondi nel loro wallet Coinbase USD, oltre ad utilizzare ora fondi da un conto PayPal collegato o una carta di debito Visa o Mastercard collegata ad Apple Pay.
La piattaforma ha voluto sottolineare che questa possibilità potrebbe estendersi molto presto anche ad altri Paesi. Per il momento, in oltre 20 nazioni nel mondo, Coinbase accetta acquisti crypto solo tramite carte di credito e di debito Visa e Mastercard collegate.
Coinbase è il più grande exchange di criptovalute negli Stati Uniti con 56 milioni di utenti verificati e 223 miliardi di dollari di asset. La società si era quotata al NASDAQ ad aprile ed è scesa di oltre il 25% dalla quotazione, con una capitalizzazione di mercato di oltre 66 miliardi di dollari.