Comprare o vendere le azioni Walmart dopo i conti trimestrali? Ieri la società ha superato le stime sugli utili trimestrali dopo che gli acquirenti si sono rivolti al rivenditore per generi alimentari e regali durante le vacanze natalizie.
Ecco cosa ha riportato la società per il quarto trimestre fiscale terminato il 31 gennaio 2022, secondo le stime di consenso di Refinitiv: l’utile per azione adjusted si è attestato a 1,53 dollari contro 1,50 dollari stimati, mentre i ricavi hanno raggiunto i 152,87 miliardi di dollari contro i 151,53 miliardi attesi.
Le entrate totali sono leggermente aumentate a 152,87 miliardi di dollari dai 152,08 miliardi di dollari dell’anno precedente, al di sopra delle aspettative del mercato di 151,53 miliardi di dollari. Le vendite di e-commerce di Walmart negli Stati Uniti sono aumentate dell′1% rispetto allo stesso periodo di un anno fa (su base biennale sono aumentate del 70%).
Il Sam’s Club, di proprietà di Walmart, ha visto una crescita sia delle vendite che degli iscritti. Le sue vendite sono aumentate del 10,4% nel quarto trimestre rispetto al periodo di un anno fa (del 21,2% su base biennale).
Walmart ha aumentato il dividendo di un centesimo a 0,56 dollari per azione e ha affermato che prevede di riacquistare 10 miliardi di dollari di azioni proprie nell’anno fiscale 2023. Vediamo ora il quadro tecnico e come operare sul titolo.
Azioni Walmart: analisi tecnica e strategie operative
Se si osserva il grafico settimanale si può notare che i corsi rimangono all’interno di un ampia figura laterale in essere dai top di novembre 2020. Di vitale importanza per i compratori è la difesa del supporto statico che conta i principali minimi registrati da giugno 2021 a 134 dollari.
Segnali di forza su quest’area di concentrazione di domanda potrebbero dare il via a strategie di matrice rialzista con primo obiettivo di profitto identificabile in area 150 dollari, parte superiore del trading range menzionato precedentemente. Nel medio periodo, la positività verrebbe meno con la violazione del supporto statico a 126 dollari, livello che conta i minimi registrati a marzo 2021.
Vuoi fare trading sulle azioni Walmart?
Apri un conto con il broker www.kimuratrading.com e fai trading sulle azioni Walmart e su tutti gli altri titoli americani a commissioni ZERO.
Apri un conto REALE da QUI.
Richiedi un conto DEMO gratuito da QUI.