In una giornata che sarà contrassegnata dal dato riguardante l'indice ISM manifatturiero, si preannuncia una nuova seduta all'insegna dei record in scia agli acquisti che stanno favorendo le big a stelle e strisce come Apple e Tesla.
In questo contesto un clima opposto si è respirato sul mercato obbligazionario: alla vigilia della pubblicazione delle minute della Federal Reserve, i Bond hanno vissuto una delle sedute peggiori degli ultimi 10 anni con il decennale balzato dall'1,50% all' 1,63%
Al contrario l'S&P 500 ha chiuso le contrattazioni quasi a contatto con la soglia dei 4.800 punti confermando ancora una volta il suo forte trend rialzista in atto. Il titolo che oggi andremo a monitorare è Procter & Gamble, multinazionale americana di beni di largo consumo. Vediamo come operare secondo l'analisi tecnica.
Azioni Procter & Gamble: l'analisi tecnica e le strategie operative
L'impostazione di fondo del titolo è chiaramente al rialzo con le quotazioni che durante la scorsa settimana hanno toccato i massimi di periodo in area 165 dollari; una corsa partita nella primavera del 2018 quanto i prezzi veleggiavano attorno ai 70 dollari.
Nel breve eventuali discese in direzione dei 156 dollari, che rappresenta il minimo del pullback innescatosi il 17 Dicembre, potrebbero essere sfruttati per entrare al rialzo con primissimi target in area 165 dollari, oltre i quali il titolo evidenzierebbe un ennesimo segnale di forza.
Al contrario, segnali di debolezza potrebbero palesarsi con la rottura dei 156 dollari, movimento che potrebbe alimentare le vendite. In tal caso, i venditori potrebbero puntare fino ad area 149,50-150 dollari e successivamente a 145 dollari.