In questi giorni è entrata nel vivo la gara d’appalto per Aegion, società statunitense specializzata nella fornitura di servizi per la manutenzione e la protezione di infrastrutture. Apollo Global Management ha infatti presentato un’offerta di acquisto per un valore compreso tra 26 e 30 dollari per azione. La proposta non è ancora stata ufficializzata, ma rumors indicano che Apollo intenderebbe accorpare Aegion con un’altra società.
L'offerta ha così superato la cifra di 26 dollari per azione emersa dall’accordo stipulato a febbraio tra Aegion e New Mountain Finance Corporation. Aegion aveva già firmato un contratto del valore totale di 963 milioni di dollari con la società di investimenti, con la finalizzazione della transazione previsto per il secondo trimestre di quest’anno.
La sinergia tra le due società porterebbe a un incremento degli investimenti nell’ambito dei progetti sulla gestione delle infrastrutture, ma la nuova offerta di Apollo Global rimette tutto in discussione, quindi sarà necessario monitorare l’evoluzione nelle prossime settimane.
Partendo da questo presupposto, andiamo ora a vedere il quadro tecnico e i livelli operativi di trading delle due società quotate a Wall Street.
Azioni Aegion
Dopo l’annuncio dell’accordo con New Mountain avvenuto a metà febbraio, le azioni di Aegion sono letteralmente schizzate verso l’alto, raggiungendo area 26 USD, con un’esplosione dei volumi. In seguito i prezzi hanno iniziato a lateralizzare e nella seduta odierna hanno effettuato in apertura il breakout, in gap up, della resistenza del canale orizzontale, quindi sarà necessario osservare attentamente la chiusura di oggi. L'analisi del grafico con time frame giornaliero ha fatto emergere i seguenti livelli chiave per strategie di trading long e short sul titolo della società di St. Louis:
Long
Ingresso: attendere un ritracciamento dopo la seduta odierna
Stop loss: al di sotto del pull back
Target: trailing profit
Short
Ingresso: breakout area 25,63 USD
Stop loss: appena al di sopra di area 26,95 USD
1° Target: area 21,88 USD
2° target: area 19,99 USD
Azioni Apollo Global Management Class A
Fondata nel 1990 a New York, Apollo Global Management è quotata al NYSE di New York. Le quotazioni della società di investimento si trova attualmente su un’importante supporto in area 45,5 USD, all’interno di un trend rialzista che dura da un anno. Questo importante livello è già stato testato più volte in passato e anche negli ultimi giorni i prezzi hanno reagito positivamente, proiettandosi verso un ritorno sui massimi storici. La progressione delle ultime sedute di Borsa appare dunque un movimento propenso a ulteriori allunghi. In questo contesto, l'analisi del daily chart consente di individuare i seguenti livelli chiave per impostare strategie di trading long e short:
Long
Ingresso: breakout area 51 USD
Stop loss: al di sotto di area 47,95 USD
1° Target: area 52,38 USD
2° target: area 55,38 USD
Short
Ingresso: breakout area 45,41 USD
Stop loss: appena al di sopra di area 51 USD
1° Target: area 42,89 USD
2° target: area 41,29 USD