-
UnitedHealth sta per acquistare per 300 milioni di dollari la startup statunitense DivvyDose che si occupa della vendita online di farmaci;
-
Le assicurazioni stanno puntando sempre di più sulla fornitura di servizi sanitari diversificando così le proprie attività;
-
Con l’acquisizione di DivvyDose, UnitedHealth si propone di competere con Amazon e Walmart che sono ormai entrati nel mercato dell’assistenza sanitaria
Il gigante statunitense dell’assistenza sanitaria privata UnitedHealth sta per acquistare per 300 milioni di dollari la startup DivvyDose. La trattativa si trova attualmente in uno stato avanzato ma i vertici delle due società non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, quindi potrebbero esserci delle sorprese.
Fondata dal medico Arvind Movva con sede in Illinois, DivvyDose è una società privata di farmacie online che consegna i farmaci a domicilio in confezioni individuali con il relativo dosaggio. Le assicurazioni sanitarie stanno cercando di diversificare sempre di più il proprio business orientandosi verso i servizi sanitari come l’aspetto tecnologico dell’assistenza, la fornitura di cure e l’ottimizzazione delle attività delle farmacie.
Su quest’ultimo fronte UnitedHealth deve fare i conti con due competitor agguerriti e organizzati, Amazon e Walmart, che sono entrati con decisione nel settore. Nel 2018 l'azienda guidata da Jeff Bezos ha acquisito per 753 milioni di dollari PillPack, una startup di vendite online di farmaci che ha l’obiettivo di aiutare le persone ad assumere i corretti dosaggi di medicine.
Lo scorso giugno invece Walmart ha acquistato Carezone, una società che si occupa della gestione delle terapie dei pazienti, consegnando i farmaci già divisi in dosi giornaliere. Il tutto viene gestito tramite un’app che ha ormai 5 milioni di utenti negli Stati Uniti, con l'elaborazione di oltre 15 milioni di ricette ogni anno. Partendo dalla notizia della trattativa per acquisire DivvyDose, andiamo ora a vedere il quadro tecnico e i livelli operativi di trading di UnitedHealth, le cui azioni sono quotate a Wall Street.
Azioni UnitedHealth: analisi tecnica e strategie operative
Le azioni UnitedHealt stanno cercando di riportarsi sui loro massimi a Wall Street. Il titolo dell'azienda fondata nel 1977 e con sede a Minnetonka, Minnesota, dopo il crollo dei mercati finanziari dovuto allo scoppio della pandemia di Covid-19, ha innescato un forte trend al rialzo che non può ancora definirsi concluso.
Durante questa corsa i prezzi hanno continuato ad aggiornare i massimi storici, fino a raggiungere quota 323,24 USD il mese scorso.
Da questo livello è quindi iniziata una discesa di breve periodo ancora in atto, in cui le quotazioni si trovano in prossimità della media mobile a 200 giorni, elemento che se dovesse reggere potrebbe far ripartire la corsa verso l'alto.
Le notizie di carattere fondamentale e l'analisi del grafico con time frame giornaliero consentono così di individuare i seguenti livelli chiave per la pianificazione di strategie di trading long e short:
Long
Ingresso: breakout area 314,03 USD
Stop loss: al di sotto si area 297,23 USD
1° Target: area 323,24 USD 2° target: trailing profit.
Short
Ingresso: breakout area 291,66 USD
Stop loss: appena al di sopra di area 314,03 USD
1° Target: area 284,20 USD 2° target: area 271,42 USD.