Secondo gli analisti di Goldman Sachs i livelli attuali del mercato azionario non rappresenterebbero una bolla pronta a scoppiare. I tassi di interesse storicamente bassi, comprimono i rendimenti di altri strumenti finanziari, rendendo così le azioni un asset ancora appetibile per gli investitori.
Con questi presupposti gli analisti della banca di affari statunitense hanno individuato tre titoli pronti a incrementare i propri guadagni.
Zai Lab Ltd
La società biotech con sede in Cina produce un’ampia gamma di agenti terapeutici che copre un vasto spettro di malattie e disturbi. Zai Lab ha molti progetti in corso che si trovano in tutte le fasi di sperimentazione e variano dal trattamento di tumori alla cura di malattie autoimmuni.
Secondo Goldman Sachs il continuo successo dell'azienda presso gli enti regolatori di tutto il mondo sarebbe il motore per la crescita del valore delle azioni. A Wall Street il titolo non ha particolarmente risentito del crollo dei mercati finanziari dovuto allo scoppio della pandemia di Coronavirus, e ha continuato imperterrito a salire all’interno del proprio trend rialzista di lungo periodo.
Da fine gennaio i prezzi hanno intrapreso una fase discendente che però non ha ancora intaccato la struttura primaria rialzista. L'analisi del grafico con timeframe giornaliero ha fatto emergere i seguenti livelli chiave per strategie di trading long e short sul titolo della società californiana:
Long
Ingresso: breakout area 137,25 USD
Stop loss: al di sotto di area 122,65 USD
1° Target: area 150,29 USD
2° target: area 163,72 USD.
Short
Ingresso: breakout area 122,65 USD
Stop loss: appena al di sopra di area 137,25 USD
1° Target: area 105,37 USD
2° target: area 87,08 USD.
Oscar Health
Fondata nel 2012, Oscar Health è una società rivoluzionaria nell’ambito del settore delle assicurazioni sanitarie. Con il suo approccio altamente tecnologico fornisce servizi di telemedicina e interfacce all’avanguardia rendendo molto più semplice la navigazione nell’ambiente delle assicurazioni sanitarie.
L’azienda è appena sbarcata a Wall Street, quindi sarà utile analizzare i dati del primo trimestre del 2021 che verranno rilasciati il 13 maggio. Secondo Goldman Sachs, l’azienda ha ottime prospettive di crescita in un settore in continua espansione.
Dopo l’IPO al NYSE il titolo è in fase discendente anche se sembra avere trovato un ottimo supporto in area 22,56 USD. Sul fronte del trading, l'analisi del grafico con timeframe giornaliero fa emergere i seguenti livelli chiave in ottica sia long che short:
Long
Ingresso: breakout area 27,96 USD
Stop loss: al di sotto di area 22,56 USD
1° Target: area 31,33 USD
2° target: area 37 USD.
Short
Ingresso: breakout area 22,56 USD
Stop loss: appena al di sopra di area 27,96 USD Target: trailing profit.
Coupang
Si tratta di una società di e-commerce sudcoreana che ha sviluppato nel 2019 vendite per 5,9 miliardi di dollari, raddoppiandole a 12 miliardi di dollari nel 2020. Secondo Goldman, Coupang ha stravolto il mercato dell’e-commerce coreano con la sua efficienza e velocità nelle consegne.
Da quando è avvenuta l’IPO a Wall Street lo scorso mese, la società ha sviluppato una fase laterale ancora in corso sul supporto in area 42 USD. Vediamo quali sono i livelli importanti per eventuali operazioni di trading.
Long
Ingresso: breakout area 50,38 USD
Stop loss: al di sotto di area 41,41 USD
1° Target: area 52,76 USD
2° target: area 69 USD.
Short
Ingresso: breakout area 41,41 USD
Stop loss: appena al di sopra di area 50,38 USD Target: trailing profit.