Durante un’intervista alla ABC, ieri Joe Biden ha detto che Putin non ha un’anima, che è un killer e che presto pagherà per aver interferito nelle elezioni Usa. Questo ha provocato un vero e proprio terremoto a Mosca, tanto che il Cremlino ha richiamato l’ambasciatore Russo negli Usa.
Il vero carattere di Joe Biden
Ma Biden non doveva essere il presidente buono che avrebbe dovuto transitare gli Usa verso le energie pulite, per combattere il climate change? Non doveva essere il Presidente che avrebbe dovuto concentrarsi sull’eliminare le diversità ed il razzismo nel paese?
Per capire veramente chi è Biden, dobbiamo tornare indietro al 2009, quando Obama lo scelse come vice Presidente del suo mandato. Nonostante il volto pulito, i modi di fare affabili e un premio Nobel per la pace vinto, Obama è stato il presidente sotto il cui mandato la vendita di armi da parte degli Usa è cresciuta maggiormente nella storia.
Quando Obama venne in Italia a vendere gli F-35
Vi ricordate, per esempio, nel 2015 quando Obama venne a trovare l’allora presidente del consiglio Renzi? Forse lo avete dimenticato, ma ritornò alla Casa bianca con una commessa di 13 miliardi per la fornitura di diversi aerei da guerra F-25.
E le guerre in Siria, Libia, Iraq e Afganistan? La verità è che l’economia Usa si basa sulla guerra, guerra che loro si ostinano a chiamare “esportazione della democrazia”.
Attenzione: questo non vuole essere un attacco alla nuova presidenza. Chi più chi meno, tutti i presidenti Usa si rivelano dei bravi venditori di armi. Anche Trump, se vi ricordate, minacciò di uscire dalla Nato qualora gli stati europei non avessero speso piu soldi in armi.
Come fare a guadagnare dalle politiche di Biden
Con l’insediamento di Biden, sembra proprio che si stia tornando a questo tipo di politica e le recenti esternazioni del Presidente Usa sembrano esserne la prova. Scoppierà la terza guerra mondiale?
Non sappiamo cosa succederà, l’unica cosa che sappiamo è che, probabilmente, gli Usa continueranno a vendere armi. Se non avete problemi morali a guadagnare da questa situazione, anche voi potete ottenere un profitto dalla politica di questa “nuova” amministrazione.
Il più importante produttore di armi statunitense è Lockheed Martin. Potete diventare azionisti di questa azienda, visto che è quotata in Borsa ed incassare i suoi 4 dividendi che distribuisce ogni anno. Dividendi che, in barba alle crisi, sono sempre cresciuti negli anni.
Sempre tra i titoli quotati a Wall Street che potrebbero sfruttare la tendenza vi è Palantir. In occasione del suo sbarco in Borsa ve ne avevo parlato. Da quel momento è stata protagonista di un notevole rally e le parole di Biden potrebbero rappresentare l'assist giusto per andare ad aggiornare i massimi storici toccati a gennaio di quest'anno.