In un precedente articolo abbiamo visto come il rimbalzo sull'indice S&P500 stia lottando con il livello 50% di Fibonacci.
Dopo il crollo causato dal CoronaVirus ed il conseguente rimbalzo dei prezzi, l'indice più importante al mondo sta lottando contro questo livello, che deve superare a breve se vuole convincere gli investitori.
In tanti, infatti, si stanno chiedendo quanto questo rimbalzo possa durare ancora, visto che l'economia mondiale non sembra vicina alla ripresa (il prezzo del petrolio bassissimo ne è una prova tangibile).
Analizziamo il grafico dell'SP500 dal punto di vista tecnico.
Quello che vediamo in figura è il grafico a 4 ore dell'SP500.
Come è possibile vedere, i prezzi stanno ancora battagliando con il livello di 50%. Nelle ultime ore, pero', abbiamo avuta una ulteriore conferma del fatto che, questo rialzo, non sembra poter continuare a lungo.
Se osserviamo bene il grafico, vediamo come la trend line che ha sorretto il movimento rialzista, sia stata rotta e come i prezzi stiano rimbalzando prorio sul livello 50%.
Tale livello, ora che la trend line è stata rotta sarà ancora più difficile da violare al rialzo.
Economia ferma significa fatturati fermi: come regiranno le borse?
Le borse salgono quando le aziende fanno utili. Come possono le borse salire con le aziende ferme?
Come avevo mostrato in un video precedente, le probabilità che i ribassi continuino sono alte. Esattamente come la crisi della bolla internet nel 2000 e la crisi dei mutui subprime nel 2008, l'inizio dell'estate potrebbe portare con se una seconda ondata di ribassi.
Vuoi approfittare di questa situazione e posizionarti SHORT (al ribasso) sull'indice S&P500?
Apri un conto con il broker www.kimuratrading.com
!!!ATTENZIONE!!! Consigliamo Kimura Trading perchè siamo noi di investire.biz a seguire l'assistenza clienti per il mercato italiano quindi...siete in buone mani!
Per info o assistenza, scrivere una mail a info@investire.biz o utilizza la chat presente sul sito.