Netflix è sotto i riflettori nelle ultime giornate. Come ha riportato Bloomberg negli scorsi giorni, il colosso dello streaming statunitense ha raggiunto circa 1 milione di utenti attivi mensili negli USA nel suo servizio supportato dalla pubblicità, solo due mesi dopo il lancio.
La società ha affermato che il nuovo livello di servizio con annunci non sta intaccando i suoi livelli di servizio premium senza pubblicità. La maggior parte delle persone che si iscrivono al livello di annuncio sono nuovi clienti o clienti scaduti, non persone che hanno immediatamente cambiato piano, ha si legge su Bloomberg.
Nel frattempo, Netflix sta prendendo in considerazione un potenziale spostamento dalla tecnologia pubblicitaria e dal partner commerciale Microsoft, ha riportato Digiday la scorsa settimana. Netflix sta pensando di portare internamente le operazioni di tecnologia pubblicitaria quando il suo accordo con Microsoft terminerà nel 2024.
Netflix continua a investire nella realizzazione di videogiochi per gli abbonati quando non guardano serie TV e film. Il gruppo prevede di avere una serie di 95 giochi disponibili entro la fine di quest’anno. Attualmente offre circa 55 giochi per smartphone e tablet.
L'analista di JP Morgan Doug Anmuth ha ribadito la sua raccomandazione “Overweight” sul titolo Netflix. L’esperto ha mantenuto il suo obiettivo di prezzo a 390 dollari. Tuttavia, ha anche affermato che il giro di vite per la condivisione delle password rimane un vento contrario a breve termine.
Netflix ha implementato il suo programma di condivisione a pagamento in mercati internazionali selezionati, tra cui Canada, Nuova Zelanda, Spagna e Portogallo. Non ha ancora lanciato il programma negli Stati Uniti. L'iniziativa di condivisione dell’account a pagamento dovrebbe in definitiva generare maggiori entrate attraverso nuovi conti, ha affermato Anmuth. Vediamo ora il quadro grafico e come operare secondo l’analisi tecnica.
Analisi tecnica e strategie operative su Netflix
Guardando il quadro tecnico sul grafico settimanale si può notare come i prezzi del titolo Netflix rimangano all’interno di una tendenza rialzista in atto da maggio 2022, come si può notare dal pattern di massimi e minimi crescenti delle barre weekly.
Segnali di forza sul livello tondo e psicologico a 300 dollari potrebbero essere sfruttati per l’implementazione di strategie long di più ampio respiro con primo obiettivo localizzabile in zona 380 dollari e target più ambizioso in area 480 dollari, prossima resistenza orizzontale che conta la fase di lateralità in atto da luglio 2020 a giugno 2021.
Il quadro tecnico di medio periodo tornerebbe a favore dei venditori con la violazione del supporto a 280 dollari, mossa che darebbe spazio di manovra alle forze ribassiste verso area 213-200 dollari, prossima area di concentrazione di domanda.
Vuoi fare trading sulle azioni Netflix?
Apri un conto con il broker www.kimuratrading.com e fai trading sulle azioni Netflix e su altri titoli a commissioni ZERO.
Apri un conto REALE da QUI.
Richiedi un conto DEMO gratuito da QUI.