Tutta l'attenzione degli investitori questa settimana è stata catalizzata dalla quotazione in direct listing di Coinbase, storia di gran successo a Wall Street grazie al grande interesse che in questo periodo stanno nutrendo gli investitori di tutto il Mondo nei confronti delle criptovalute.
Quella di Coinbase non è tuttavia l'unica storia aziendale che in questi giorni si incrocierà con le sorti di Borsa. A Wall Street sono in corso altre 9 IPO di società, alcune già debuttate nella giornata di ieri, altre che faranno il loro ingresso nella principale Borsa mondiale tra oggi e domani. Eccole di seguito:
Alkami Technology
Alkami Technology è una fintech che offre attraverso la sua piattaforma servizi bancari ai clienti al dettaglio che si esplicitano in conti correnti, trasferimenti di denaro, pagamenti di bollette, marketing, protezione da frodi e raggiri, ecc. Nel suo prospetto informativo l'azienda mirava a raccogliere 168 milioni di dollari con un valore azionario di 28 dollari. Debuttata ieri insieme a Coinbase.
Agilon Health
Agilon Health è un'azienda americana con sede in California, specializzata in servizi sanitari, che varcherà oggi i cancelli di Wall Street. La società offrirà 46,6 milioni di azioni a 20 e 23 dollari ciascuna, avendo come obiettivo quello di raccogliere fino a 1,07 miliardi di dollari.
Applovin
Applovin è una società impegnata nella fornitura di software agli sviluppatori di giochi per dispositivi mobili. Le azioni piazzate sul mercato ammonteranno a 25 milioni a un prezzo che va da 75 a 85 dollari ciascuna. Nel complesso l'azienda potrebbe raccogliere fino a 2,13 miliardi di dollari. Anche per essa oggi è il giorno dello sbarco ufficiale nella Borsa di New York.
TuSimple
TuSimple è un'azienda fornitrice di tecnologia per i camion a guida autonoma. Le azioni collocate sul mercato nella giornata di oggi saranno quasi 34 milioni su una forchetta di 35-39 dollari ciascuna. La raccolta complessiva potrebbe essere fino a 1,32 miliardi di dollari.
Karat Packaging
Karat Packaging è un produttore e distributore di prodotti monouso per alimenti, come contenitori, tazze e posate da asporto con la caratteristica del rispetto ambientale. Le azioni immesse sul mercato saranno 3,95 milioni questo giovedì, con un prezzo che va dai 18 ai 20 dollari. Questo significa un introito monetario complessivo fino a 79 milioni di dollari.
Esports Technologies
Esports Technologies è una società con sede a Las Vegas specializzata nelle scommesse online sugli eventi sportivi. L'azienda collocherà oggi 2 milioni di azioni a un prezzo tra i 5 e i 6 dollari cadauna. Potrebbe raccogliere fino a 12 milioni di dollari.
Akoya Biosciences
Akoya Biosciences è un'impresa che offre soluzioni di biologia spaziale ai ricercatori di biotecnologia per aiutarli nelle analisi dei tessuti e della fenotipizzazione spaziale. La società inizierà a fare trading da domani vendendo 6,58 milioni di azioni a un prezzo che cade tra 18 e 20 dollari. La raccolta complessiva potrebbe arrivare a oltre 130 milioni di dollari.
Biomea Fusion
Biomea Fusion è una società che sviluppa farmaci per il trattamento di tumori geneticamente definiti. Accederà domani alle contrattazioni di Wall Street collocando 7,5 milioni di azioni a un prezzo compreso tra 15 e 17 dollari. L'azienda conta di raccogliere dalla quotazione circa 290 milioni di dollari.
Recursion Pharmaceutical
Recursion Pharmaceutical è un'azienda che combina biologia sperimentale, bioinformatica e intelligenza artificiale in una piattaforma ibrida per sviluppare nuovi farmaci per l'oncologia, le malattie genetiche rare e le malattie infettive. Le azioni vendute sul mercato saranno 18 milioni da 16 a 18 dollari ciascuna, il che porta a un afflusso monetario fino a 324 milioni di dollari. Le negoziazioni del titolo partiranno nella seduta di domani.