Le azioni Apple continuano a mantenersi a ridosso dei massimi storici a Wall Street. Gli operatori stanno monitorando con attenzione la società della mela morsicata, che il prossimo 26 luglio rilascerà i conti del 3° trimestre fiscale del 2021. Dopo i risultati brillanti delle scorse trimestrali, spinti dall’aumento degli acquisti di prodotti tecnologici a causa delle misure restrittive messe in atto per frenare l’avanzata di contagi da Covid-19, sarà da capire se il colosso di Cupertino riuscirà a mantenere tassi di crescita così elevati. Vediamo quindi cosa si attendono gli analisti.
Apple: cosa attendersi dai risultati trimestrali
Secondo il consensus di Wall Street, Apple registrerà ricavi per 72,9 miliardi di dollari e un utile per azione di 1 dollaro. Di recente gli analisti di UBS hanno alzato le previsioni per il trimestre, che dovrebbe aver registrato forti vendite di iPhone e Mac.
Nel dettaglio, gli esperti prevedono ricavi per 74,7 miliardi di dollari ed EPS a 1,01 dollari, sostenendo inoltre che il fatturato sarebbe più elevato se non ci fossero state problematiche alle forniture. La banca ha anche alzato il target price sul titolo da 155 dollari a 160 dollari e si attende che le vendite degli smartphone della mela morsicata possano raggiungere le 227 milioni di unità alla fine dell’anno fiscale (prossimo settembre) mentre per il 2022 dovrebbero raggiungere quota 225 milioni di telefoni.
Per Brian White, analista di Monness Crespi Hardt, le azioni Apple hanno un prezzo obiettivo di 180 dollari (quasi il 24% in più rispetto ai prezzi correnti). White sottolinea inoltre come il gruppo guidato da Tim Cook possa registrare ricavi per 80,33 miliardi di dollari (il 35% in più su base annuale) e utili per azione a 1,16 dollari.
L’esperto evidenzia anche come le vendite degli iPhone possano aver raggiunto i 39,1 miliardi di dollari nel trimestre appena trascorso, quelle dei Mac i 9,6 miliardi di dollari, quelle degli iPad i 6,9 miliardi di dollari, quelli degli accessori i 7,8 miliardo di dollari e quelli dei servizi i 17,2 miliardi di dollari.
Vuoi fare trading sulle azioni Apple?
Apri un conto con il broker www.kimuratrading.com e fai trading sulle azioni Apple e su tutti gli altri titoli americani a commissioni ZERO.
Apri un conto REALE da QUI
Richiedi un conto demo gratuito da QUI