Riprendiamo l'analisi fatta lo scorso 6 aprile sul Natural Gas ( Caffè&Mercati - Natural Gas sotto i riflettori: Long di lungo termine) aggiornando quelli che sono i nostri posizionamenti in ottica Long anche in visione degli ultimi dati che riguardano gli stoccaggi. Tratteremo anche del Petrolio in ottica lungo termine basandoci sui livelli tecnici creati dal prezzo.
Scorte di Natural Gas
Le scorte del Natural Gas su base Europea sono a circa il 65% del riempimento totale delle riserve (media dei Paesi), con alcuni Stati, come la Francia, che sono al di sotto del 30% di riempimento. Ciò farà sicuramente tendere ad un riacquisto di Gas per rimpinguare gli stoccaggi soprattutto in previsione del prossimo inverno. Anche la stagionalità è favorevole negli ultimi 15 anni: il Gas che è salito per il 70% delle volte tra metà aprile e metà maggio.
Alla luce del fatto che in seguito alla guerra l'Europa ha raggiunto accordi con gli USA per i rifornimenti di materie prime energetiche, a giovarne potrebbe essere il Gas americano.
Analisi Tecnica Gas
Oltre a questi dati, se consideriamo anche il grafico tecnico della materia prima in questione, scopriamo che è in procinto di creare una struttura di bottom davvero molto interessante: un primo minimo singolo e successivamente un rounded bottom entrambi sulla zona fra 1,9$ e 2$.
Ed infatti è proprio da questi livelli che abbiamo iniziato a costruire i nostri posizionamenti come da analisi precedente del 6 aprile. Per adesso restiamo in posizione soprattutto considerando il forte GAP del circa 7% creatosi in data 16 aprile che indica fortissima forza in acquisto.
Per chi non fosse ancora entrato, attendere ritracciamento nel GAP formatosi ieri tra 2,165$ e 2,10$.
Analisi Tecnica e livelli operativi - Long US OIL
Partiamo dal GAP formato nella giornata del 2 aprile per costruire la nostra posizione Long. Attendiamo un ritorno nell'area del GAP tra 79,3$ e 75,6$ valutando quella che sarà la price action una volta che il prezzo arriverà almeno al 50% del range indicato.
Potremo posizionarci al rialzo secondo i livelli sotto riportati:
- Entrata: 77,5$;
- Stop Loss: 71,8$;
- Target 1: 83,6$;
- Target 2: 89,9$.