Paylocity Holding Corporation è un fornitore basato su cloud di soluzioni software per la gestione dei salari e del capitale umano per società di medie dimensioni. I servizi sono erogati in un modello di fornitura Software-as-a-Service che utilizza la piattaforma cloud dell'azienda. La suite di prodotti completa offre una piattaforma unificata che consente ai clienti di prendere decisioni strategiche nelle aree del libro paga, delle risorse umane principali, della gestione della forza lavoro, dei talenti e dei vantaggi.
Per capire se il titolo preso in questione sia davvero da detenere in portafoglio per il medio termine, non ci baseremo esclusivamente sull'analisi tecnica o fondamentale. Lo scopo primario di questa disamina è quello di unire insieme le due metodologie per poter avere un quadro più chiaro possibile su quelle che sono le potenzialità dell'azione in questione.
Azioni Paylocity Holding Corporation: l'analisi fondamentale
Facendo un'analisi dei più importanti indici di bilancio e dei maggiori multipli di mercato notiamo che il titolo preso in analisi riporta al momento della scrittura:
-
Un P/E di 173,06;
-
Un P/B di 27,22;
-
Fatturato in crescita.
Cosa si può dedurre da questi indicatori? Il motivo per cui riporto l’analisi è ben più di ampio concetto ma eccessivo da riportare qui sul sito poiché non di facile comprensione per chi non pratico dell’analisi fondamentale. Sicuramente, come molti penseranno, avere un P/E così alto significa che il titolo è sopravvalutato e che quindi non bisogna acquistare. Errore!
Il fatto che il P/E (price to earning) e il P/B (price to book value) siano elevati indica che gli investitori sono disposti a pagare un prezzo di granlunga superiore rispetto agli utili prodotti dalla società e rispetto al suo valore contabile. Ciò sta a significare che il mercato sta puntando su di essa, e ciò ci viene confermato dall’aumento costante del fatturato dal 2011, passato da 39 miliardi di dollari a 570 miliardi di dollari.
Azioni Paylocity Holding Corporation: l'analisi tecnica
Anche dal punto di vista tecnico le azioni Paylocity Holding prospettano un’ottima prospettiva al rialzo. Come è possibile osservare dal grafico, i prezzi attualmente quotano 194,87 dollari e vengono da una correzione che ha iniziato a reagire precisamente sul 38,2% del ritracciamernto di Fibonacci disegnato sull'ultimo impulso rialzista. Effettuando un'analisi delle onde di trend, è possibile identificare un primo target di medio termine intorno alla zona dei 240 dollari per poi puntare ai 260 dollari ad azione.