L’elevata domanda di prodotti tecnologici durante la pandemia di Coronavirus ha permesso a Best Buy di ottenere risultati superiori alle attese nel terzo trimestre 2020. Le vendite sono aumentate del 23% superando il 13,6% previsto dagli analisti di Wall Street, con un incremento del 22,6% negli Stati Uniti e del 27,3% nel resto del mondo.
Il più grande rivenditore retail di elettronica di consumo USA ha riportato un utile di 2,06 dollari per azione, battendo le stime degli analisti di 1,70 dollari per azione. L’utile netto si è attestato nel terzo trimestre a quota 1,48 dollari per azione pari a 391 milioni di dollari, con un ottimo incremento rispetto allo stesso periodo del 2019 in cui l’azienda aveva raggiunto 1,10 dollari per azione, corrispondenti a 293 milioni di dollari.
Best Buy ha fatto registrare ricavi per 11,85 miliardi di dollari contro i 9,76 miliardi di dollari del 3° trimestre 2019, facendo meglio delle stime degli esperti a 11 miliardi di dollari. In America oltre un terzo del fatturato è rappresentato dalle vendite online, che hanno raggiunto quota 3,82 miliardi di dollari: un incremento del 174% rispetto allo scorso anno.
Il risultato delle vendite online è stato addirittura superiore all’ultimo periodo natalizio e, in questo canale di vendita, è stato il secondo trimestre migliore di sempre. Le ottime performance hanno ricevuto una spinta decisiva dalla necessità di dover disporre di dispositivi elettronici per lavorare da casa e seguire le lezioni scolastiche da remoto.
Nonostante la brillante trimestrale, Best Buy ha deciso di non comunicare le stime per l'intero anno a causa della profonda incertezza determinata dal Covid-19. Tale scelta è molto importante in quanto si tratta di un trimestre fondamentale per gli acquisti di tecnologia durante il periodo natalizio.
Azioni Best Buy: analisi tecnica e strategie operative
Partendo dai dati di vendita, andiamo ora a vedere il quadro tecnico e i livelli operativi di trading della società statunitense quotata a Wall Street, le cui azioni in queste ultime settimane si sono riportate sui massimi. Dall’inizio dell’anno la società statunitense con sede a Richfield, Minnesota, ha guadagnato oltre il 39% al NYSE.
In apertura della seduta odierna il titolo sta perdendo quasi il 5%, pagando il fatto di non avere annunciato le stime per il quarto trimestre. Comunque i prezzi si trovano inb zona di top e all’interno di un solido trend ascendente che, secondo il mio punto di vista, ha ottime possibilità di continuare.
Analizziamo ora il livelli di prezzo significativi, sul grafico daily, per impostare strategie di trading.
Long
Ingresso: breakout area 124,89 USD
Stop: appena al di sotto di area 109,60 USD
Target: trailing profit.
Short
Ingresso: breakout area 109,60 USD
Stop: appena al di sopra di 124,89 USD
1° target: area 102,30 USD 2° target: 94,84 USD.