E’ iniziata oggi una nuova avventura professionale per Vincenzo Tedeschi. L’ex Direttore Generale di Binck Bank ha infatti assunto la carica di Amministratore Delegato di Directa SIM, intermediario pioniere del trading online italiano.
Il manager di origini pugliesi subentra nell’incarico all’Ing. Mario Fabbri, tra i tre fondatori del broker di Torino. Oltre a nominare Tedeschi AD, il CdA di Directa di ieri ha nominato Fabbri vice-presidente della società.
“È per me un onore guidare da oggi il pioniere della finanza digitale in Italia. In Directa si respira da sempre la passione per il trading e per gli investimenti”, sono state le prime parole di Tedeschi nella nuova veste di Amministratore Delegato.
Tracciando la strada per il futuro prossimo, Tedeschi ha evidenziato come “sarà una sfida avvincente riuscire a migliorare ed innovare i servizi ed i prodotti per definire nuovi livelli di eccellenza nel gradimento da parte dei nostri clienti”.
L’inizio dell’era Tedeschi segna anche il termine di quella dell’Ing. Fabbri, alla guida di Directa SIM sin dal 1995. “Colgo l’occasione per ringraziare di cuore i tanti clienti che dal 1996 ad oggi ci hanno accordato la loro fiducia”, ha dichiarato Fabbri, dicendosi “molto lieto di questa svolta importante, nata dal desiderio di sfruttare le note qualità del nuovo Amministratore Delegato per rilanciare Directa alla grande”. L’Ing. Fabbri continuerà a prestare il proprio contributo in Directa indirizzando il focus verso gli aspetto tecnico-informatici.
Il curriculum di Tedeschi nel mondo del trading online italiano
Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Bari, Tedeschi ha in seguito conseguito un MBA al MIP, la business school del Politecnico di Milano. Manager con un’esperienza ventennale nel mondo della finanza e del trading italiano, la sua carriera inizia in EPTASIM. Passato a IWBank, nella branch del Gruppo UBI Banca Tedeschi ha assunto nel tempo ruoli di crescente responsabilità, arrivando a ricoprire il ruolo di Responsabile Sviluppo Prodotti e Responsabile Marketing di IWBank.
Prima di iniziare la nuova avventura in Directa SIM, Tedeschi ha guidato lo sbarco e lo sviluppo in Italia dell’olandese Binck Bank. Nei nove anni sotto la guida del manager, il broker ha visto una costante crescita sia del brand che della base clienti.