Come ogni martedì andiamo ad aggiornare alcuni degli strumenti visti alla sessione di Trading con Ichimoku + Price Action della settimana scorsa.
Aggiornamento operatività
•GBP/USD: Analizzando il time frame giornaliero ci accorgiamo che la linea kijun dell'indicatore ichimok sta funzionando molto bene da supporto per i prezzi e una chiusura sui massimi di giornata darebbe forza ad uno dei cambi valutari più rialzisti dell'ultimo periodo.
Facciamo però attenzione al time frame settimanale dove si è creata una candela di indeisione / inversione proprio a ridosso di un'importante resistenza in area 1.4200. Aprire delle posizioni rialziste risulta essere rischioso.
• GOLD: Il supporto statico a 1.720 $ per oncia sta funzionando al momento e ogni rimbalzo può essere un'occasione per vendere nuovamente il bene rifugio per eccellenza che al momento non da nessun segnale di inversione di tendenza rialzista, abbiamo impostato un alert di prezzo a 1.770$ con obiettivo finale di medio termine i 1.700$ per oncia.
• CHF/JPY: Manteniamo le posizioni ribassiste da 117.40 con obiettivo primario i minimi precedenti a 116.25 e come target price finale abbiamo impostato la soglia psicologica dei 115.00.
---
Iscriviti QUI alla sessione di Trading con ichimoku + Price Action di giovedì alle ore 16.00
---