Dopo la rottura al rialzo del livello di 1700 dollari per oncia, il prezzo del gold si è spinto fino ad un massimo di 1747.
Ora siamo al terzo giorno di fila di ritracciamento, con i prezzi che si sono appoggiati proprio sul livello di rottura che, in quensto momento, sta fungendo da supporto per i prezzi.
Ci sono buone probabilità che il prezzo del gold, da questi livelli, riprenda a salire... vediamo perchè!
Il sentiment trading ci dice che i traders sono tutti short (al ribasso)
Come si vede dall'immagine, ben il 67% dei traders è posizionato al ribasso sul Gold, una situazione davvero rara visto che l'oro, essendo un bene rifugio è un bene tendenzialmente comprato.
Oramai da almeno due anni segue il sentiment presente sui grafici della piattaforma di www.kimuratrading.com e mi sono accorto che, in particolare sull'oro, quando cosi tanti traders sono posizionati short, l'oro sale.
Se uniamo questo fattore al fatto che i prezzi sono su un supporto molto importante, capiamo che il Gold ha un alto potenziale rialzista.
Le banche centrali stampano soldi, l'oro puo' difendere dall'inflazione
Il fatto che l'oro salga non è un caso. Le banche centrali di tutto il mondo stanno stampando denaro a piu' non posso per contrastare la crisi causata dal CoronaVirus e, da che mondo è mondo, l'oro è sempre stato un ottimo alleato per proteggere il proprio portfolio dall'inflazione.
Nello scenario che stiamo vivendo, l'oro potrebbe tranquillamente ragigungere il livello di 1800 dollari per oncia in breve termine. Il livello attuale è già molto interessante per posizionarsi LONG.
---
Vuoi approfittare dei rialzi dell'oro? Apri un conto REALE con il nostro boroker partner www.kimuratrading.com e replica questo trade!
Apri il conto da QUI
Se hai bisogno di supporto manda una mail a info@investire.biz o scrivi nella chat che trovi in basso a destra sul sito
---