Buongiorno ragazzi, torno a parlare di gold cercando di andare a sfruttare un possibile allungo intraday.
Facciamo un passo indietro. Come avevo descritto qualche giorno fa, per le quotazioni dell'oro stiamo assistendo ad una compressione che poggia sul supporto in area 1.900-1.915 dollari l'oncia. In questa fase abbiamo però massimi decrescenti. Nell'articolo precedente avevo parlato di un possibile triangolo ribassista in formazione la cui rottura al ribasso del supporto porterebbe all'operatività già descritta.
Il supporto in ogni caso continua a reggere bene e nella giornata di ieri abbiamo assistito sul grafico orario a massimi e minimi crescenti. Quello che vorrei andare a cercare è quindi un nuovo allungo di breve termine delle quotazioni dell'oro, senza andare a rischiare troppo.
La mia idea è di entrare long da 1.936 dollari l'oncia. Con stop al di sotto del primo minimo crescente di ieri, cioè arrotondando a 1.920 dollari, il take profit dovrebbe essere tra 1.965-1.970 dollari.
Al momento il pezzo è superiore al mio livello di ingresso di circa 8-9 dollari. Vado quindi a impostare un ordine limite a 1.936 dollari e imposto già lo stop a 1.920.
Per quanto riguarda il take profit e la gestione della posizione, in linea di massima è 1.965 il livello dove prendere profitto. Personalmente seguirò comunque la posizione in diretta, pronto eventualmente a uscire prima o a lasciare allungare di qualche altro dollaro.
Vi auguro una buona giornata