Quali sono i giorni di negoziazione di Wall Street? E quali quelli di chiusura straordinaria e festività? Ecco uno strumento utile per tutti coloro che, come trader e investitori, hanno a che fare con il mercati finanziari USA: il calendario Wall Street 2023.
Centro finanziario più influente del mondo in quanto sono quotate le più importanti società del globo, Wall Street rappresenta la vera bussola per i mercati finanziari internazionali: ciò che succede Oltreoceano può infatti influenzare significativamente anche l’andamento degli altri mercati del globo.
Prima di dare il via alla propria routine quotidiana è infatti essenziale dare un’occhiata alle date di apertura e chiusura del NYSE e del NASDAQ per essere al corrente della possibilità o meno di operare sui sottostanti quotati nel tempio della borsa a stelle e strisce.
Calendario Wall Street 2023: le chiusure della Borsa USA
Il Calendario 2023 della borsa statunitense prevede la chiusura per festività ogni sabato e domenica, oltre a questi giorni Wall Street sarà chiusa nelle seguenti date:
- Lunedì 2 gennaio (New Year's Holiday)
- Lunedì 16 gennaio (Martin Luther King, Jr. Day)
- Lunedì 20 febbraio (Washington’s birthday)
- Venerdì 7 aprile (Venerdì Santo)
- Lunedì 29 maggio (Memorial Day)
- Lunedì 19 giugno (Juneteenth National Independence Day)
- Lunedì 4 luglio (Giorno dell’indipendenza)
- Lunedì 4 settembre (Labor Day – Festa dei lavoratori)
- Giovedì 23 novembre (Giorno del Ringraziamento)
- Lunedì 25 dicembre (Natale)