Come abbiamo scritto qualche tempo fa SG ha rinnovato la gamma di prodotti a leva ed in particolare gli StayUP - Stay Down.
Questi prodotti a scadenza piuttosto breve, dai 3 ai 9 mesi hanno la peculiarità di rimborsare 10 Euro per singolo certificato. Il rimborso avviene se non viene colpita la barriera. In parole semplici, la barriera funge da stop loss. Se durante la vita del certificato il sottostante dovesse raggiungere tale livello, questo annullerebbe il suo valore. E’ utile ricordare che questi prodotti sono molto indicati per il trading in quanto non è necessario tenerli fino a scadenza né attendere che venga colpita la barriera. Un investitore evoluto potrebbe quindi scegliere il prodotto piu’ adatto a lui per sfruttare l’effetto moltiplicatore nel breve termine.
Guarda questo video formativo a riguardo.
Cosa abbiamo scelto?
Ci concentreremo su EURGBP. L’emittente francese propone diversi prodotti sia al rialzo che al ribasso. Abbiamo selezionato quelli ribassisti in quanto crediamo che la Sterlina Inglese possa rafforzarsi nel breve periodo.
Esistono livelli di stop loss che vanno da un minimo di 0.91 ad un massimo di 0.95. Noi concentreremo su quello con barriera a 0.92 con ISIN LU2087834326.
Da un punto di vista tecnico il cross ha quasi raggiunto il livello di 0,90 che rappresenta un’area psicologica piuttosto importante. Il certificato ha una quotazione inferiore ai 5 Euro e quindi ha margine per apprezzarsi. L’idea è quella di acquistare il prodotto e rivenderlo in area 6.5 Euro con un consistente profitto in termini percentuali sul capitale investito.
Per i piu’ audaci è possibile acquistare il certificato con barriera a 0.91. Il rischio aumenta, il prezzo scende e la variabile temporale si riduce.
Buona visione.
Visita sul sito la sezione dedicata a questi prodotti da QUI
Per maggiori informazioni o per contattare l'emittente clicca QUI o chiama lo 02 89632569.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.