Société Générale ha lanciato su EuroTLX 15 nuovi Certificati Cash collect su Azioni Italiane, Europee e Americane.
I certificati cash collect consentono all'investitore si ricevere dei premi periodici se il sottostante oggetto del certificato si trova sopra al livello di barriera.
Tra le caratteristiche comuni a questa emissione troviamo l'effetto memoria e la possibilità di liquidazione anticipata. Inoltre tutti i certificati hanno un valore nominale di 100 Euro ed una durata massima di due anni e mezzo da oggi.
Le barriere sono poste tra il 60% e l' 80% del fixing iniziale ed i premi, pagati su base trimestrale, vanno da un minimo del 5.40% annuo ad un massimo del 10.80% sempre su base annua.
Cosa ne penso di questa emissione? Ci sono dei prodotti che mi piacciono piu' di altri?
Sicuramente me ne piacciono due:
Bayer XS2059712542
BNP Paribas XS2088002212
Di Bayer ho già parlato tante volte e pertanto non mi dilungherò molto.
Non ho invece mai parlato di BNP Paribas e quindi anche nel video mi sono concentrato su questo titolo.
I fondamentali del titolo sono buoni, la banca fa profitto, ed a mio avviso è sottovalutata. Tutto il settore bancario è stato sotto pressione negli ultimi mesi e sono convinto che potrà riprendersi. La barriera posta al 75% dello strike price è sufficientemente profonda ed i premi trimestrali sono di tutto rispetto.
Nel momento in cui scrivo il sottostante è sotto il livello di strike e di conseguenza il valore del certificato è sceso. Chi dovesse scegliere di acquistare questo prodotto quindi potrebbe beneficiare di un'ultereriore rendimento.
Aspetto i vostri commenti in merito.
DISCLAIMER
I certificati sono strumenti finanziari ad elevata complessità e potrebbero non essere adatti a tutti gli investitori. Prima di acquistare questi prodotti valutare attentamente i rischi e leggere la documentazione dell’emittente. Il presente articolo non costituisce sollecitazione né consiglio all’investimento, ma ha solo finalità informative.