Ieri sera è partito il secondo corso della serie " OPPORTUNITY 2020", dedicato alle azioni.
Se nel primo corso abbiamo visto una strategia semplice per investire in borsa, senza dover dedicare troppo tempo agli investimenti, puntando su degli ETF che, di fatto, replicano un indice...In questo corso siamo andati oltre!
Oramai tutti abbiamo capito che il mondo uscirà profondamente cambiato da questo CoronaVirus e da questa consapevolezza abbiamo ipotizzati diversi scenari futuri.
Per ognuno di questi scenari abbiamo scelto una azione che, con altissime probabilità, beneficerà in futuro.
Perchè costruite un portfolio di azioni?
Puntare su singole azioni è sicuramente più rischioso rispetto ad un piano di investimento sugli indici, ma è anche potenzialmente molto più remonerativo.
Se, come credo, gli scenari che abbiamo ipotizzato si verificheranno, le performance delle azioni scelte saranno stellari.
Perchè credo che questi scenari si verificheranno? Semplicemente perchè questo CoronaVirus non farà altro che accellerare dei cambiamenti che erano già in atto...ne abbiamo parlato al corso in maniera approfondita.
I feedback e le recensioni al corso
Nelle immagini allegate ho riportato alcuni dei commenti scritti dai partecipanti al corso. Davvero mi riempie di gioia leggere delle esclamazioni di felicità perchè significa, anche questa volta, essere iuscito nell'intento di trasmettere non solo il risultato finale del mio studio (il portfolio di titoli) ma anche il metodo con cui sono arrivato a tale risultato.
Come ho detto al corso, l'obiettivo era servire un piatto pronto, ma anche spiegare (nel dettaglio) quali fossero gli ingredienti mostrando la preparazione.
Tutto pronto per la seconda lezione
Nella prima lezione, quella di ieri sera, abbiamo visto i primi cinque titoli che compogono il portfolio di dieci azioni. Nella prossima lezione (alla quale vi potete iscrivere da QUI) vedremo la seconda parte del portfolio.
E' possibile iscriversi al corso anche adesso, chi lo farà riceverà la prima lezione registrata e potrà seguire LIVE la seconda.
Iscriviti al corso da QUI e leggi le recensioni del corso sempre da QUI (in fondo alla pagina)