Selfy Conto è la nuova offerta digitale messa a disposizione da Banca Mediolanum, grazie ad un conto corrente che ti consente di gestire tutti gli aspetti della propria operatività bancaria completamente online.
Uno dei punti di forza di Selfy è proprio rappresentato dalla possibilità di agire in completa autonomia facendo riferimento alla propria area riservata personale. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo conto corrente.
Selfy Conto: che cosa è
SelfyConto di Banca Mediolanum rappresenta una nuova offerta digitale proposta dalla nota banca milanese fondata nel 1997 da Ennio Doris. L’obiettivo dell’istituto di credito è quello di semplificare le azioni quotidiane dei clienti alle prese con la propria situazione finanziaria.
Selfy Conto è un conto corrente online che, come spiega la stessa banca, permette di gestire tutto direttamente online, dunque una vera e propria banca digitale con tutti i servizi che avresti nella tradizionale modalità fisica.
Le principali operazioni bancarie a disposizione sono gratuite e inoltre il Conto Selfy consente di usufruire di prestiti in tempo reale, gestire i propri fondi online e operare sui mercati finanziari grazie ai servizi di trading della banca.
Oltre alla praticità di un conto corrente nuovo e moderno, se si accredita il proprio stipendio sarà possibile ricevere gratuitamente 100 GB al mese per 1 anno per navigare su internet, comprensivi del router TIM, grazie al quale potrai collegare via Wi-fi fino a 10 dispositivi sia con sistema IOS sia Android.
Selfy Conto: cosa puoi fare
Le operazioni che puoi compiere direttamente online con Conto Selfy di Banca Mediolanum sono davvero tante. Semplicemente utilizzando l’app per dispositivi mobili o l’area riservata sul sito web puoi effettuare pagamenti, bonifici istantanei, pagare modelli F24 o bollettini direttamente con una foto ed hai la possibilità di gestire facilmente i propri investimenti o fare trading.
Sempre tramite l’area riservata online l’utente potrà tenere sempre sotto controllo i movimenti delle proprie carte personali e qualsiasi altro aspetto del proprio conto, come la rateizzazione dei pagamenti o chiedere un prestito. Il conto ti mette a disposizione anche i servizi BANCOMAT Pay e Plick, che ti consentono di ricevere e di inviare dei soldi in tempo reale.
L’utilizzatore del Selfy Conto può anche usufruire dell’assistenza clienti via chat, per sapere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Attraverso l’app puoi gestire tutte le operazioni che ti interessano, a partire dal controllo dei movimenti che vengono effettuati con le tue carte. In caso di necessità l’utente può bloccare le proprie carte comodamente da casa per 48 ore.
Selfy Conto infatti mette a disposizione anche una carta di debito gratuita “sicura e sostenibile”, dal momento che si tratta di una card realizzata con più dell’80% di plastica in meno e quindi capace di rispettare l’ambiente.
Con la propria carta Selfy Conto, che è possibile utilizzare anche online per effettuare pagamenti con lo smartphone, i prelievi sono gratuiti negli sportelli ATM. Inoltre si ha a disposizione una grande copertura in tutto il Paese di sportelli convenzionati di Poste Italiane e Intesa Sanpaolo, in modo da versare contanti e assegni ed effettuare prelievi.
La Mediolanum Card opera sui circuiti PagoBancomat e Maestro. Sebbene il circuito Maestro permetta di utilizzarla anche all’estero, fuori Europa l’operatività non è sempre garantita: meglio fare affidamento ad una MasterCard o Visa.
Un’altra novita importante per gli utenti di Selfy Conto è Instant Credit, un prestito personale che è possibile richiedere tramite l’applicazione mobile e che arriva sul proprio conto in tempo reale. Grazie a Instant Credit di banca Mediolanum è possibile effettuare la richiesta di una somma di denaro che va da 2.000 a 15.000 euro, sulla base di quattro fasce di importo, fino a 2.500 euro, 5.000 euro, 10.000 euro e 15.000 euro, tenendo conto di alcuni determinati requisiti, con TAN fisso di 5,80% e TAEG massimo di 5,97%.
Selfy banca Mediolanum: come aprire il conto e quanto costa
Aprire il Conto Selfy è veramente semplice: la procedura è totalmente online. E' sufficiente avere a disposizione un documento di identità in corso di validità, il codice fiscale, uno smartphone, un indirizzo di posta elettronica personale.
Per aprire il conto è sufficiente una videochiamata per effettuare l’identificazione, in alternativa puoi anche fare un bonifico, se preferisci utilizzare un altro metodo rapido e comodo. Selfy Conto è a canone zero per il primo anno.
Questo significa che, se sei un nuovo correntista e non risulti titolare di un conto corrente con banca Mediolanum da almeno 6 mesi, per i primi 12 mesi non dovrai sostenere alcun costo di canone. A partire dal secondo anno il canone sarà pari a 3,75 euro al mese, ma può essere azzerato in via promozionale.
Per azzerare il canone mensile basta sottoscrivere un prodotto di credito o protezione oppure essere titolare di un patrimonio di almeno 15mila euro. In questo modo si potrà avere a disposizione un conto corrente completo a delle condizioni davvero convenienti. Inoltre, per i titolari di un conto con meno di 30 anni di età il canone è sempre a costo zero.