Il tanto atteso giorno è arrivato, oggi gli americani decideranno il loro Presidente per i prossimi 4 anni.
I sondaggi non lasciano spazio all'immaginazione: sarà Biden il nuovo Presidente, facendo diventare Donald Trump l'undicesimo Presidente della storia a non essere rieletto.
Ma, come sappiamo, i sondaggi possono sbagliare.
Era il 2016 quando una Hillary Clinton, osannata dalle folle, perse rovinosamente contro Trump, appunto.
I sondaggi possono sbagliare! Anche se, questa volta, il divario tra i due candidati è più netto che nel 2016.
Google Trends favorisce la vittoria di Trump
Un metodo che spesso utilizzo (e che avevo utilizzato con successo anche nel 2016) è quello di valutare la popolarità di un candiato, con il tool Google Trends.
Google Trends è un tool fornito da Google, che ci permette di vedere quanto una determinata parola viene cercata sul noto motore di ricerca.
Esattamente come nel 2016, le ricerche Google non lasciano spazio a dubbi: Trump è più poplare di Biden, cosa che potrebbe favorirlo nelle elezioni.
Esattamente come i sondaggi, anche questo metodo non è restituisce un risultato certo, visto che i motivi per cui il nome di Trump viene cercato possono essere i più diversi...Ma nel 2020 essere popolari su internet ha il suo peso.
Come si stanno muovendo gli istituzionali sui mercati, prima delle elezioni
É sempre interessante vedere i movimenti sui mercati, nei giorni precedenti le elezioni Usa. Nello specifico gli istituzionali, nelle scorse settimane, sono tornati ad investiere in Dollari Americani. Questo è un ulteriore segnale di fiducia verso le Borse Usa, che dovrebbero essere favorite da una vittoria di Trump.
Questo significa che, qualora vincesse Biden, le Borse crolleranno?
Forse nel breve termine, ma nel lungo è molto probabile che il trend al rialzo contiinui. Questo è dovuto più alle politiche di della FED piuttosto che dalle decisioni prese dal Presidente del Stati Uniti d'America.
Vuoi replicare le operazioni di trading viste nel video?
Apri un conto con www.kimuratrading.com e comincia a fare trading
Sei all'inizio? Manda una mail a info@investire.biz o scrivi in chat per ricevere supporto.