In vista delle festività sorgono sempre dei dubbi circa i giorni di apertura e chiusura osservati da Borsa Italiana. Giovedì 6 gennaio 2022, festa dell'Epifania, Piazza Affari sarà aperta alle negoziazioni?
Sarà possibile comprare e vendere azioni e tutti gli altri strumenti quotati sui diversi mercati di Borsa Italiana? I festeggiamenti interesseranno anche trader e investitori? Vediamo cosa dice il calendario ufficiale di Borsa Italiana per il 2022.
Borsa Italiana: Piazza Affari è aperta o chiusa il 6 gennaio 2022?
Stando alle indicazioni ufficiali di Borsa Italiana, giovedì 6 gennaio 2022 - festa dell'Epifania - Piazza Affari sarà aperta agli scambi nei consueti orari diurni (9.00-17.35).
Per quanto riguarda il trading serale, nel giorno festivo del 6 gennaio 2022 il segmento After-Hours sarà chiuso. Ricapitolando, il giorno della Befana, Piazza Affari è aperta alle negoziazioni negli orari diurni, ma chiusa negli scambi serali.
Per le prossime festività di Borsa Italiana bisognerà attendere Venerdì santo, 15 aprile 2022 ( clicca qui per il calendario ufficiale di Borsa Italiana per il 2022).