Ieri sono stati stilati i nuovi calendari e scelte le date della ripartenza del campionato di serie A di calcio italiano ed il titolo Juventus FC sembra essere su livelli interessanti per essere venduto. A darci questa idea ci sono tre fattori determinanti che sembrano davvero convincenti:
-
Ichimoku e la sua ciclicità ci sta dicendo che dall’ultimo impulso ribassista il recupero dei prezzi possa fermarsi proprio al ciclo 26, nell’immagine possiamo vedere come ha funzionato il mezzo ciclo 13 per spingere i prezzi al ribasso. La chikou span è posizionata sotto i prezzi ed è proprio nella loro prossimità. Il prezzo si trova su di un target che può fungere da resistenza.
-
Il timeframe settimanale ci mostra i prezzi a ridosso della media mobile a 200 periodi che si sta dimostrando un muro resistenziale davvero poderoso.
-
Sono interista, ma se questa giustificazione non bastasse possiamo vedere il grafico dei volumi giornalieri. Le candele con i picchi volumetrici più alti si concentrano tutte sul livello di 0,96 e per concludere i massimi della candela dei minimi di periodo del 12 Marzo combacia proprio con uno dei target ichimoku e che sarà il nostro target a 0,63.
Come gestiamo la posizione short?
I prezzi attuali sono perfetti per uno short sulle azioni della Juventus. Il livello di 1,03 euro è lo stop massimo, che in termini monetari dovrà rispecchiare il 2% del nostro conto. 0,79 euro fungerà da spartiacque e sarà dove la posizione verrà protetta con lo stop in pari. Il target finale, per la gioia degli interisti, sarà 0,63 euro. Rapporto rischio rendimento 1:4 che può portare nelle nostre tasche un incremento dell’8% del nostro capitale.