Come ogni venerdì andremo a fare il recap settimanale delle operazioni che abbiamo in portafoglio: tra le posizioni che abbiamo in essere, lo short sul Ftse MIb sarà da attenzionare considerato il test dei 25.000 punti. L'eventuale rimbalzo dalla soglia psicologica, porterebbe l'indice italiano verso nuovi minimi.
Un secondo trade da dover monitorare riguarda il long sull'oro: da due settimane il metallo giallo sta mostrando particolare forza. E' possibile che possa raggiungere quota 1860$. Da qui vedremo se tornerà a presentare segni di debolezza.
Oggi punteremo su Stellantis: i dati Acea hanno mostrato un aumento delle immatricolazioni in Europa. Il titolo, dal punto di vista grafico, presenta una struttura rialzista favorevole per un long dal seguente livello:
Livello di ingresso: 15.9
Stop loss: 15
Target price: 18
Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT12VU2
Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 8A, 6830 Chiasso, Switzerland, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.
Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle analisi, sulla presentazione degli studi di mercato e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.