Arrivati alla fine di un anno particolarmente negativo per le Borse mondiali è tempo di bilanci: i titoli tecnologici sono stati tra i più colpiti dai rialzi messi in atto dalle Banche Centrali per contrastare l'inflazione crescente.
Ogni volta che si presenta una correzione c'è chi vende per paura e chi ha il coraggio di accumulare titoli. E' evidente che non si possa comprare solo perché il mercato sta scendendo, dall'altro lato vi sono alcuni titoli che sono stati eccessivamente penalizzati e che quindi ora prezzano a sconto. Questo è il caso di Meta Platforms che ha perso in un anno il 70% del suo valore semplicemente perché ha ridotto la redditività e fatto investimenti.
In questo scenario siamo convinti che un posizionamento long sul titolo rappresenti un'opportunità piu' che un rischio. Per tale ragione ci posizioniamo al rialzo sull'azienda fondata da Mark Zuckerberg.
Ecco i livelli operativi:
Livello di ingresso: 116 USD
Stop loss: 103 USD
Target price: 154 USD
Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT1JTA2
Iscriviti al canale Telegram di BNP Paribas
Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 8A, 6830 Chiasso, Switzerland, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione. Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle analisi, sulla presentazione degli studi di mercato e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.