Le indicazioni arrivate dall’inflazione USA, salita meno delle stime nel mese di ottobre, hanno fatto ripartire gli acquisti sui mercati finanziari. Gli operatori sperano che la discesa dell’indice dei prezzi al consumo statunitensi possa ridurre l’aggressività della Federal Reserve.
A livello grafico questo sentiment si è tradotto in una riconquista della parità per l’eurodollaro con il test della resistenza ottenuta dai top fatti segnare dal principale cambio a fine maggio sopra la soglia degli 1,03 dollari.
Crediamo che l’entusiasmo degli operatori sia stato eccessivo e prematuro e ci attendiamo che, nei prossimi interventi, gli stessi membri del board della Federal Reserve tenderanno a smorzare le velleità rialziste degli operatori rispedendo il cambio euro/dollaro in direzione della parità in vista di una nuova fase riaccumulativa.
Per investire al ribasso sul cambio EUR/USD utilizzeremo un Turbo Certificate di BNP Paribas.
Ecco i livelli operativi:
Livello di ingresso: 1,042 $
Stop loss: 1,08 $
Target price: 1,006 $
Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT117L4
Iscriviti al canale Telegram di BNP Paribas
Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 8A, 6830 Chiasso, Switzerland, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione. Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle analisi, sulla presentazione degli studi di mercato e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.