Azioni Tesla sotto i riflettori: negli ultimi tempi quando si parla della casa automobilistica californiana è sempre con riferimento a qualche nuova inziativa dell’istrionico Elon Musk.
Nell’ambito dell’acquisizione di Twitter, qualche giorno fa un giudice del tribunale del Delaware ha stabilito che Musk ha tempo fino al 28 ottobre per completare l'acquisto del social dei cinguettii. In caso contrario, a novembre partirà un procedimento.
Ma, come detto, in questa sede vogliamo parlare di Tesla che, mercoledì prossimo, alzerà il velo sui conti del terzo trimestre e che qualche giorno fa ha registrato un nuovo record.
A settembre, in Cina, Tesla ha consegnato 83.135 veicoli elettrici, l’8% in più rispetto ad agosto. La produzione settimanale della fabbrica aperta in Shanghai è passata dalle 17 mila unità di giugno alle 22 mila di settembre.
Dal punto di vista grafico, i corsi stanno nuovamente testando il livello dei 210 dollari: si tratta di un supporto statico che già altre volte ha permesso una risalita dei corsi e, la divergenza prezzi-indice di forza relativa emersa sul grafico settimanale, ci fa ritenere che anche questa volta assisteremo ad un rilancio in grado di portare i corsi a ri-testare la trendline discendente ottenuta dai top registrati ad inizio novembre 2021 e fine marzo 2022.
Per investire al rialzo sul titolo TSLA utilizzeremo un Turbo Certificate di BNP Paribas.
Ecco i livelli operativi:
Livello di ingresso: 215 $
Stop loss: 185 $
Target price: 245 %
Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT10L58
Iscriviti al canale Telegram di BNP Paribas
Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 8A, 6830 Chiasso, Switzerland, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione. Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle analisi, sulla presentazione degli studi di mercato e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.